rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Calciomercato: super lavoro per Matteassi, ma c'è già una base di tredici giocatori. Il punto

L'ossatura della squadra è già delineata dopo l'importante mercato di gennaio. Sotto contratto ci sono già 13 giocatori. Franzini rimane, ma chiede tre acquisti importanti. Da rifondare il parco degli esterni di difesa.

ATTENZIONE ALLE REGOLE
E da chi si parte? Di nomi ne sono giù usciti e molti sono tramontati altrettanto velocemente, il calciomercato apre il 1 luglio e chiuderà in anticipo rispetto alle scorse edizioni, cioè a Ferragosto. L’idea di Matteassi è quella di piazzare subito a luglio due colpi importanti, lavorare poi sulla struttura generale della rosa e, infine, tenersi un eventuale colpo per la fine della sessione di mercato. Fare troppi programmi oggi potrebbe essere un errore, nel senso che in questa stagione, ad esempio, si potevano avere solamente 14 giocatori over in squadra e quindi prima di ratificare la strategia occorre aspettare e vedere se le regole saranno le stesse o se qualcosa cambierà, soprattutto bisogna capire se davvero le squadre di Serie A parteciperanno alla Serie C con le seconde formazioni. Tutti dettagli da soppesare prima di affondare i colpi.

GIOCATORI SOTTO CONTRATTO
Partiamo da chi c’è: Fumagalli (2019), Silva (2020), Pergreffi (2020), Della Latta (2020), Corradi (2019), Morosini (2019), Pesenti (2019), Romero (2019), Corazza (2020) e Di Molfetta (2020) sono la base da cui partire. A questi si aggiungeranno i rientri dai prestiti di Scaccabarozzi (2020), Bertoncini (2020) e Sylla (termina l’addestramento accademico e sarà messo sotto contratto). Sono 13 giocatori, di cui 11 over e 2 giovani (Di Molfetta e Sylla).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Calciomercato: super lavoro per Matteassi, ma c'è già una base di tredici giocatori. Il punto

SportPiacenza è in caricamento