rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Calciomercato quasi chiuso: davanti c'è Claudio Morra, scommessa in cerca di rilancio

Conferme nell'undici titolare, giovani di prospettiva, due plusvalenze e giocatori da rilanciare. Il mercato dei biancorossi è praticamente chiuso: si tratta a sinistra per Capoferri e poi si cerca un altro under da inserire nel pacchetto dei difensori centrali

banner rmcSi chiude con la cessione di Dubickas al Pordenone e l’ingaggio dell’attaccante Claudio Morra (fino al 2023 con opzione biennale) il calciomercato del Piacenza.
Sessione che di fatto non è ancora completata - si tratta per il terzino Capoferri e si cerca un centrale di difesa, entrambi under - ma il grosso si può dire concluso.
Un Piacenza che non si rifà totalmente il look, visto che riparte da una base piuttosto collaudata in difesa con Tintori in porta, Nava e Cosenza al centro, Parisi a destra, mentre a centrocampo sono rimasti Suljic e Munari, e davanti è stato confermato il solo Cesarini.

Buona parte dello scacchiere dello scorso anno quindi c'è ancora, sono arrivate due plusvalenze dalle cessioni di Corbari e Dubickas, ma tutto il resto è cambiato, guida tecnica compresa.
Il ds Scianò ha dovuto fare le nozze con ben poco: confermare il più possibile, cercare giovani di prospettiva, affidare la panchina a una scommessa interessante e chiudere il mercato con un saldo positivo per le casse.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Calciomercato quasi chiuso: davanti c'è Claudio Morra, scommessa in cerca di rilancio

SportPiacenza è in caricamento