rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Calciomercato, pronti tre colpi: Bruzzone, Corbari e D'Iglio. Vincenzo Manzo per la panchina

Di Battista farà ancora un tentativo con Gilardino, nelle scorse ore ha incontrato Rossini ma la pista più certa è quella che porta a Manzo (ex Legnano). Ad agosto potrebbe già esserci il raduno: ritiro a Ferriere o ad Agazzano. Si pensa a dei "bonus" per gli abbonati

Piacciono anche il terzino sinistro Nicolò Pavan, altro giocatore che Di Battista ha avuto per anni al Borgosesia, - al Mantova quest’anno - e il classe 1996 Emanuele Anastasia, esterno sinistro offensivo ex Fiorenzuola e Arzignano. Questi ultimi due nomi, però, fanno parte di una lista piuttosto corposa e sono solo sollecitazioni di radiomercato, nulla di più.
Nei prossimi giorni, infine, sono previste delle novità per tutti quegli abbonati alla stagione 2019/2020 che a causa del lockdown non hanno potuto assistere alle ultime 7 gare di campionato. Sempre il club biancorosso, di comune accordo con la Figc provinciale, donerà - modalità e tempi sono ancora da capire - una parte dei soldi risparmiati per non aver giocato i playoff ad alcune società dilettantistiche del nostro territorio.
Entrambe le novità saranno presentate nel corso delle prossime settimane come anche il progetto Academy che punta ad ampliare il bacino di giocatori biancorossi stabilendo relazioni e affiliazioni con alcune squadre lombarde. Sempre nell’ottica di una rivoluzione del settore giovanile - è di ieri la notizia che Daniele Moretti ha lasciato il suo incarico - arriverà il tecnico Forlini per l’Under 17 ed è da definire quello della Berretti: in entrambi i casi l’intenzione è quella di prendere allenatori in sintonia tattica con quello della prima squadra per avviare un lavoro di vasi comunicanti tra le fasce più alte delle giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Calciomercato, pronti tre colpi: Bruzzone, Corbari e D'Iglio. Vincenzo Manzo per la panchina

SportPiacenza è in caricamento