Martedì, 21 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

E'in stand-by il mercato del Piacenza che punta solo a Cannistrà (decisiva la giornata di sabato). Forfait per Ballarini e Babbi, Libertazzi rimane titolare

Due partite, domenica contro la Pro Vercelli al Garilli e il 17 gennaio in casa della Juventus U23, per cercare di chiudere il girone di andata sopra alla fatidica soglia dei 20 punti. E’ vero che guardare la classifica oggi vale poco più di nulla, tuttavia il Piacenza è chiamato a due risultati positivi per cercare di ritornare in media nella corsa salvezza diretta e uscire dal pantano dei playout in cui si è arenato praticamente da inizio stagione.
Detto della classifica, i biancorossi devono ritrovare anche un successo per il morale, l’ultima vittoria risale al 6 dicembre (6-0 sulla Pro Sesto) ma è anche vero che quello è l’unico squillo nelle ultime 10 gare e avanti di questo passo diventa dura. Il lato positivo, se lo vogliamo ricercare, sta nel fatto che nel mese di dicembre i biancorossi hanno perso solamente a Lucca, confermando quindi un lieve trend positivo.
Ora però occorre svoltare perché tra il 10 di gennaio e il 28 febbraio si giocheranno la bellezza di dieci gare, con 30 punti in palio e si andrà a delineare con maggior chiarezza la corsa salvezza.

CALCIOMERCATO
A tenere banco in questi giorni però è il calciomercato. Al momento il Piacenza ha portato a compimento tre operazioni in uscita svincolando consensualmente Siani, Villanova e Corradi, a cui vanno aggiunti i rinnovi dei giovani Galazzi (fino al 2023) e Lamesta (fino al 2022). E’ fatta per l’arrivo del giovane difensore centrale classe 2000, Paolo Cannistrà, in uscita dalla Cavese. Vanno archiviate come sollecitazioni di mercato, invece, le trattative su Bortoletti e Baldan (Arezzo), lo stesso Di Battista ha confermato che «nessuno dei due arriverà a Piacenza» lo stesso vale per Borghini, Conson e Biondi e per Alvaro Montero (Monopoli).
Capitolo Cannistrà: sabato sarà la giornata decisiva, il Piacenza ha in mano il «sì» del giocatore ma prima di mettere nero su bianco occorre trovare l’accordo tra Spal e Cavese. I biancorossi sono alla finestra e aspettano il giocatore.

DAL CAMPO
Difficilissimo, se non impossibile, che domenica parta Stucchi titolare tra i pali dove ci andrà ancora Libertazzi. Forfait per Babbi e Ballerini, infortunati non saranno della partita. Si va verso una coppia d’attacco con Lamesta e Maio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

SportPiacenza è in caricamento