rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Primo incontro tra Comune e Piacenza per risolvere la "grana" dello stadio Garilli

Il club biancorosso e l'amministrazione comunale stanno cercando una soluzione. Per il Piacenza ci sono costi di gestione troppo alti e il Pro Piacenza non ha interesse a entrare nella partita. Sul tavolo anche l'ipotesi di una nuova struttura privata

Potrebbe partecipare il Pro Piacenza al bando? Anche questa è un’ipotesi da scartare per due motivi: il club rossonero non lo farebbe per una forma di rispetto nei confronti della società biancorossa che abita lì da sempre ma, soprattutto, non ha interesse a partecipare. Il Pro possiede già la sua sede in via De Longe, si allena sui campi della tangenziale e prendere in gestione il Garilli vorrebbe dire farsi carico di costi aggiuntivi esorbitanti  - per strutture che già possiede da altre parti - e dai quali il Piacenza sta scappando. In altre parole il Pro Piacenza sta benissimo nel pagare l’affitto al gestore solamente per le partite ufficiali di campionato o Coppa Italia, per il resto ha solo l’interesse a rimanerne fuori.

E quindi? Inutile nascondere che sul tavolo in Comune sia finita anche la proposta del Piacenza di avere in concessione un’area per costruire un nuovo impianto, il club biancorosso poi andrebbe a cercare i privati disposti ad imbarcarsi in un’avventura del genere. Affascinante, lungimirante, sarebbe la soluzione ideale tuttavia non è praticabile in tempi brevi. L’ipotesi più plausibile dunque è lo status quo, magari con la ridefinizione di alcuni parametri circa gli interventi di manutenzione straordinaria senza scartare la possibilità, per il Piacenza, di trasferire uffici e campo di allenamento nel centro di via Millo; così si andrebbe a ridurre l’impatto economico della gestione dell’impianto Garilli che sarebbe aperto solamente in occasione delle partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo incontro tra Comune e Piacenza per risolvere la "grana" dello stadio Garilli

SportPiacenza è in caricamento