menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Roberto Pighi, nuovo vicepresidente del Piacenza calcio

Roberto Pighi, nuovo vicepresidente del Piacenza calcio

Roberto Pighi vicepresidente operativo del Piacenza calcio

L'accordo, raggiunto con i fratelli Gatti questo pomeriggio, verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Entrerà direttamente in società con quote intorno al 20 per cento

Per avere l’ufficialità bisognerà attendere il passaggio dal notaio che arriverà nei prossimi giorni. Ma ormai non ci sono più dubbi: Roberto Pighi entra come socio nel Piacenza calcio dove ricoprirà un ruolo di primo piano. Ad annunciarlo è lo stesso Pighi, al termine di un incontro avvenuto nel primo pomeriggio e a cui hanno preso parte i vertici biancorossi, il presidente Marco Gatti e il presidente onorario Stefano Gatti.

«L’idea su cui abbiamo lavorato e che definiremo a breve - spiega - è l’acquisto di una quota societaria da definire nei dettagli ma che si aggirerà intorno al 20 per cento. A livello pratico diventerò vicepresidente operativo della società e probabilmente dovrei farmi carico anche del compito di difendere gli interessi del Piacenza nelle riunioni in Lega e in Federazione».

Di più al momento non è possibile sapere, anche perché l’operazione verrà definita nei dettagli nelle prossime ore. La cosa certa è che l’ingresso di Pighi al fianco dei fratelli Gatti rende la società biancorossa economicamente ancora più solida. Tutti da definire gli obiettivi per le prossime stagioni, anche perché sono ancora in corso contatti con altri imprenditori che potrebbero contribuire alla causa del Piacenza calcio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento