Piacenza - I pagelloni, brillano Pergreffi e Saber
In tanti hanno stupito. Su tutti Pergreffi, Agostinone, Sciacca e Saber. Altri si sono confermati sui livelli dell'anno scorso come Taugourdeau e capitan Matteassi. Mentre qualcuno non è riuscito a esprimersi al meglio come Barba e Miori. Ecco i pagelloni di fine anno di tutti i biancorossi.
Girone d’andata di Lega Pro e 2016 si sono conclusi. Ora pausa fino al 21 di gennaio, quando il Piacenza riceverà il Renate al “Garilli”. Il mercato porterà qualche modifica, ma in attesa di ripartire, è possibile fare qualche bilancio preliminare su un’annata finora di segno positivo. In tanti hanno stupito. Su tutti Pergreffi, Agostinone, Sciacca e Saber. Altri si sono confermati sui livelli dell’anno scorso come Taugourdeau e capitan Matteassi. Mentre qualcuno non è riuscito a esprimersi al meglio come Barba e Miori. Di seguito i pagelloni di fine anno di tutti i biancorossi.
PORTIERI
MIORI 5+: super prestazione di Pistoia a parte, non è andata granché bene per questo giovane portiere. Tante incertezze, alcune decisive, ne minano il giudizio complessivo. Però proprio quella super prova - e qui sta il significato di quel “+“ d’incoraggiamento - deve convincere che questo ragazzo, al netto delle sue insicurezze di gioventù, può crescere e diventare un buon guardiano di porta.
KASTRATI s.v.: uno spezzone di partita a Prato è troppo poco per poter formulare un giudizio complessivo.
PELIZZOLI 6: è un uomo dal passato importante, con tanta esperienza macinata su palcoscenici nazionali e internazionali. Utile per far crescere i giovani, ma soprattutto per dare sicurezza al reparto difensivo. Ci è riuscito bene in queste prime apparizioni, se si escludono un paio di errori, da ultimo quello con la Lupa Roma, che dipendono in primo luogo dal periodo d’inattività.
- 1 / 4
- Continua