Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - I pagelloni, brillano Pergreffi e Saber

In tanti hanno stupito. Su tutti Pergreffi, Agostinone, Sciacca e Saber. Altri si sono confermati sui livelli dell'anno scorso come Taugourdeau e capitan Matteassi. Mentre qualcuno non è riuscito a esprimersi al meglio come Barba e Miori. Ecco i pagelloni di fine anno di tutti i biancorossi.

Girone d’andata di Lega Pro e 2016 si sono conclusi. Ora pausa fino al 21 di gennaio, quando il Piacenza riceverà il Renate al “Garilli”. Il mercato porterà qualche modifica, ma in attesa di ripartire, è possibile fare qualche bilancio preliminare su un’annata finora di segno positivo. In tanti hanno stupito. Su tutti Pergreffi, Agostinone, Sciacca e Saber. Altri si sono confermati sui livelli dell’anno scorso come Taugourdeau e capitan Matteassi. Mentre qualcuno non è riuscito a esprimersi al meglio come Barba e Miori. Di seguito i pagelloni di fine anno di tutti i biancorossi.

PORTIERI

MIORI 5+: super prestazione di Pistoia a parte, non è andata granché bene per questo giovane portiere. Tante incertezze, alcune decisive, ne minano il giudizio complessivo. Però proprio quella super prova - e qui sta il significato di quel “+“ d’incoraggiamento - deve convincere che questo ragazzo, al netto delle sue insicurezze di gioventù, può crescere e diventare un buon guardiano di porta.

KASTRATI s.v.: uno spezzone di partita a Prato è troppo poco per poter formulare un giudizio complessivo.

PELIZZOLI 6: è un uomo dal passato importante, con tanta esperienza macinata su palcoscenici nazionali e internazionali. Utile per far crescere i giovani, ma soprattutto per dare sicurezza al reparto difensivo. Ci è riuscito bene in queste prime apparizioni, se si escludono un paio di errori, da ultimo quello con la Lupa Roma, che dipendono in primo luogo dal periodo d’inattività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento