rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - I pagelloni, brillano Pergreffi e Saber

In tanti hanno stupito. Su tutti Pergreffi, Agostinone, Sciacca e Saber. Altri si sono confermati sui livelli dell'anno scorso come Taugourdeau e capitan Matteassi. Mentre qualcuno non è riuscito a esprimersi al meglio come Barba e Miori. Ecco i pagelloni di fine anno di tutti i biancorossi.

Girone d’andata di Lega Pro e 2016 si sono conclusi. Ora pausa fino al 21 di gennaio, quando il Piacenza riceverà il Renate al “Garilli”. Il mercato porterà qualche modifica, ma in attesa di ripartire, è possibile fare qualche bilancio preliminare su un’annata finora di segno positivo. In tanti hanno stupito. Su tutti Pergreffi, Agostinone, Sciacca e Saber. Altri si sono confermati sui livelli dell’anno scorso come Taugourdeau e capitan Matteassi. Mentre qualcuno non è riuscito a esprimersi al meglio come Barba e Miori. Di seguito i pagelloni di fine anno di tutti i biancorossi.

PORTIERI

MIORI 5+: super prestazione di Pistoia a parte, non è andata granché bene per questo giovane portiere. Tante incertezze, alcune decisive, ne minano il giudizio complessivo. Però proprio quella super prova - e qui sta il significato di quel “+“ d’incoraggiamento - deve convincere che questo ragazzo, al netto delle sue insicurezze di gioventù, può crescere e diventare un buon guardiano di porta.

KASTRATI s.v.: uno spezzone di partita a Prato è troppo poco per poter formulare un giudizio complessivo.

PELIZZOLI 6: è un uomo dal passato importante, con tanta esperienza macinata su palcoscenici nazionali e internazionali. Utile per far crescere i giovani, ma soprattutto per dare sicurezza al reparto difensivo. Ci è riuscito bene in queste prime apparizioni, se si escludono un paio di errori, da ultimo quello con la Lupa Roma, che dipendono in primo luogo dal periodo d’inattività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - I pagelloni, brillano Pergreffi e Saber

SportPiacenza è in caricamento