Piacenza Calcio e Decalacque: il progetto plastic free tra il club e l'azienda
Già da tempo, sono stati installati depuratori d’acqua e da qualche tempo ci sono le borracce personalizzate per tutti i tesserati, ovviamente calciatori compresi, e i dipendenti di via Gorra. Un progetto che va ben oltre la semplice sponsorizzazione e guarda al futuro dell'ambiente
Prosegue andando oltre alla semplice sponsorizzazione il progetto di Decalacque, main sponsor del Piacenza (e futuro socio) con l’azienda guidata dal consigliere di amministrazione biancorosso, Alessandro De Santis.
Il progetto è quello di rendere il Piacenza un club “plastic free” seguendo una linea di responsibility e sustainability che sta coinvolgendo tutto il mondo. Per farlo, già da tempo, sono stati installati depuratori d’acqua e da qualche tempo ci sono le borracce personalizzate per tutti i tesserati, ovviamente calciatori compresi, e i dipendenti di via Gorra. Un progetto che, come detto, va ben oltre la semplice sponsorizzazione.
PROGETTO PLASTIC FREE DECALACQUE
Decalacque è la prima azienda nel piacentino ad aver aderito in modo autonomo ed indipendente ad una filosofia sostenibile, un percorso che contribuisce alla tutela dell’ambiente. Si tratta di un progetto che si rivolge a scuole, associazioni, enti pubblici nonché a società sportive con cui l’azienda tiene a costruire una partnership avente in comune lo stesso obiettivo: chi aderisce offre ai propri associati, iscritti o atleti un servizio ecologico gratuito, oltre a differenziarsi dalla massa. Per questo progetto, portato avanti ogni giorno con costanza e dedizione, Confcommercio ha deciso di attribuire alla azienda Decalaque il marchio “Imprendigreen 2022”.