rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza calcio e Bakery basket si presentano alla città durante la festa Bianch&Russ

L'iniziativa, in programma il 7 e l'8 settembre allo stadio Garilli, è stata voluta e organizzata dalla Curva nord per creare entusiasmo. Per il Piacenza abbonamenti verso le 800 tessere

LA CURVA: «VOGLIAMO RIPORTARE L’ENTUSIASMO». Non sarà però una festa solo istituzionale. Ci sarà ampio spazio, nella serata dell’8 settembre, anche per i tifosi biancorossi. «Abbiamo pensato di organizzare una festa aperta a tutti», spiega il rappresentate della Curva, Eugenio Carli, del gruppo Giovani volti antichi valori, «vogliamo trasmettere entusiasmo, riportare allo stadio chi seguiva la squadra in serie A. Io sono un giovane e il nostro intento è trasmettere ai ragazzi della nostra città quel senso di appartenenza che solo allo stadio si può trovare. Noi faremo da staff alla festa e saremo presenti con un nostro banchetto in entrambe le serate». In particolare, la seconda li vedrà protagonisti: «sabato 8 settembre ci sarà un aperitivo con le tifoserie amiche, proietteremo un video della storia del tifo e ricorderemo gli angeli biancorossi che ci seguono dal cielo. Poi proseguirà la festa con Dj set e musica». Sosterrà l’iniziativa anche Eataly. Lo store manager del punto vendita di Piacenza, Raffaele Fratto, ha quindi ricordato: «Ci sarà tanta birra, con la collaborazione del birrificio La Buttiga e della macelleria The Butcher, oltre a vini e proposte anche per i più piccoli».

ABBONAMENTI VERSO QUOTA 800. Intanto arrivano notizie dalla campagna abbonamenti 2018/2019 del Piacenza calcio. Gli abbonamenti venduti viaggiano intorno alle 800 tessere. Numero per ora al di sotto delle attese, ma che probabilmente crescerà nelle battute finali della campagna. E iniziative come "Bianch & Russ" potrebbero dare una mano in tal senso. 

IMG_6010-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza calcio e Bakery basket si presentano alla città durante la festa Bianch&Russ

SportPiacenza è in caricamento