rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza Calcio: bagno di folla in Piazza Cavalli

Bagno di folla e di flash per il Piacenza Calcio, che si presenta alla città nel salotto buono di Piazza Cavalli e i piacentini, nonostante l'orario poco felice - in molti alle 18 sono ancora al lavoro -, rispondono presente alla chiamata...

Bagno di folla e di flash per il Piacenza Calcio, che si presenta alla città nel salotto buono di Piazza Cavalli e i piacentini, nonostante l'orario poco felice - in molti alle 18 sono ancora al lavoro -, rispondono presente alla chiamata biancorossa. Si chiama "Piacentinity" l'ottima iniziativa ideata dal reparto marketing del club, dalle 16.30 partitella esibizione dei più piccoli, tutti gli sponsor attorno alla piazza con il proprio stand e infine la squadra che sale sul palco. C'erano il presidente Marco Gatti, il presidente onorario Stefano Gatti, il vicepresidente Paolo Seccaspina, il direttore generale Marco Scianò, e per le autorità erano presenti il sindaco Paolo Dosi, l'assessore allo sport Giorgio Cisini, il delegato Coni Roberto Gionelli e Claudio Agosti dell'Ufficio sport. Presente anche tutto il settore giovanile, tecnici compresi, del club di via Gorra.

«Siamo pronti a chiedere l'aiuto della città - ha detto il capitano Francesco Volpe - per raggiungere un grande obiettivo, i nostri tifosi ci sono sempre stati vicino, non ci hanno mai fatto mancare l'appoggio». Parole sottolineate dal tecnico Francesco Monaco: «Questo gruppo è formato da ragazzi che hanno voglia di dimostrare quanto valgono, ora dipende tutto da noi, dobbiamo fare bene per alimentare il vostro entusiasmo». Carico di significato l'intervento del delegato Coni Robert Gionelli: «Questi ragazzi rappresentano la città perché indossano una maglia che porta i colori di Piacenza, il bianco e il rosso». Ha chiuso la serie di interventi il pugile Paolo Pizzamiglio che ha voluto ricordare la figura di Vittorio Pissasegola, lo storico fisioterapista del club scomparso a maggio.

Viaggia bene intanto la campagna abbonamenti, sono circa 700 le tessere staccate e per il prossimo fine settimana si attende il clou che potrebbe portare la quota a mille abbonati. La squadra sosterrà sabato mattina la rifinitura sul campo sintetico di Podenzano, nel pomeriggio partenza per Bellaria dove domenica (ore 15) inizierà il campionato dei biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Calcio: bagno di folla in Piazza Cavalli

SportPiacenza è in caricamento