rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza vince 3 a 2 nella prima uscita stagionale contro la Selezione Salsomaggiore

In gol Sogno, Scaccabarozzi e Di Gioia per i biancorossi che mettono in luce un buon Morosini in regia

Termina 3 a 2 per il Piacenza. A seguire commento e interviste.

Rigore per la Selezione Salsomaggiore, gol di Sori, 3-2

Gran gol di Di Gioia, bella botta da fuori area, Piacenza che conduce 3 a 1.

Accorcia le distanze la Selezione Salsomaggiore con una rete di Del Nevo, che vince un rimpallo e batte Lanzano.

Inizia la ripresa. Solo tre cambi nel Piacenza, entrano Colombi, Ferri e Di Cecco per Romero, Sogno e Mora.

Fine primo tempo. Buoni i primi 45' di gioco del Piacenza, vicino al gol più volte con Scaccabarozzi e Morosini, tra i migliori in campo. Risultato sbloccato da un tiro dalla distanza dell'argentino Santiago Sogno, poco dopo Scaccabarozzi infila il raddoppio da distanza ravvicinata. Oltre 200 i piacentini che hanno seguito la squadra a Salso.

Bella punizione di Morosini allo scadere del primo tempo, ottima risposta di Crivelli che devia in corner.

Santiago Sogno in gol con un tiro da fuori area, Piacenza che sblocca: 0-1. Raddoppio 5' di Scaccabarozzi: palo di Romero e Scacca davanti alla linea infila il raddoppio, 0-2.

Piacenza vicino al gol in tre occasioni in 25': prima un bel break di Saber per vie centrali viene sprecato da Sogno. Poi bella conclusione di Morosini dalla distanza ben parata da Crivelli, e infine il colpo di testa di Pergreffi che esce di poco.

Dopo 13' di gioco si sono viste alcune buone trame, in particolare sull'asse Scaccabarozzi-Morosini-Mascinagelo. Risultato ancora sullo 0-0.

Si parte, Piacenza con un chiarissimo 3-5-2. Fumagalli in porta, difesa a tre con Silva, Pergreffi e Bertoncini, a centrocampo ci sono Masciangelo a destra e Mora a sinistra, in mezzo Saber e Scaccabarozzi al fianco di Morosini in regia. Davanti Romero e Sogno in appoggio.

Piacenza: Fumagalli, Bertoncini, Masciangelo, Pergreffi, Morosini, Silva, Mora, Saber, Romero, Sogno, Scaccabarozzi. A disposizione: Lanzano, Castellana, Masullo, Furlotti, Di Cecco, Ferri, Albanese, Carollo, Bottazzi, Di Gioia, Colombi, Debeljuh, Diallo. All.: Franzini.
Indisponibili: Bini e Nobile

Selezione Salsomaggiore: Crivelli, Del Nevo, Santurro, Bonati, Traorè, Lombardi, Diallo, Boselli, Berti, Muò, Kamara. A disposizione: Rovito, Ajub, Passera, Morza, Sadik, Orlandi, Granelli, Mettitieri, Dioni, Sorin. All.: Macchetti. 

Prima uscita stagionale per il Piacenza Calcio, in ritiro da sabato mattina a Salsomaggiore. Al campo principale del centro termale, lo stadio Francani, alle ore 18 i biancorossi scenderanno in campo per la prima amichevole contro una selezione di calciatori dilettanti della zona.

Segui qui gli aggiornamenti live della partita a partire dalle ore 18 con i nostri inviati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza vince 3 a 2 nella prima uscita stagionale contro la Selezione Salsomaggiore

SportPiacenza è in caricamento