Lunedì, 15 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza prosegue la preparazione: Pipicella e Ruiz salutano il gruppo

Il primo è stato lasciato libero di trovare un'altra sistemazione, il secondo verrà ceduto in prestito per consentirgli un maggiore minutaggio. Infortunio agli addominali per Patric Castro

In attesa del primo test, previsto per mercoledì a San Rocco con il Nibbiano&Valtidone, prosegue la preparazione del Piacenza. Arrivano anche le prime decisioni dello staff che sta testando nei minimi dettagli tutta la rosa a disposizione di Maccarone. E’ durata pochi giorni l’avventura in biancorosso di Alessio Pipicella, classe 2003, ex Ravenna, arrivato alla fine di luglio; tecnico e dirigenti hanno deciso che il giocatore non è quello che la squadra stava cercando e hanno deciso di lasciarlo libero di trovare un’altra sistemazione.

Del gruppo pronto a iniziare la prossima stagione non farà parte neppure Pasquale Ruiz, esterno cresciuto nella Primavera biancorossa. Per lui però il discorso è differente: la società crede nel ragazzo, classe 2004, ma è convinta che abbia necessità di giocare. Inserirlo nella rosa di Maccarone avrebbe probabilmente significato una stagione con pochi minuti in campo, così si è deciso di cederlo in prestito per consentirgli di fare esperienza prima di tornare alla base fra qualche mese.

Intanto arrivano anche i primi problemi fisici, assolutamente normali in questa fase di preparazione: l’attaccante portoghese Edson Patric Castro ha accusato una lesione muscolare al retto addominale, per il momento è a riposo in attesa di rivalutare le sue condizioni la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza prosegue la preparazione: Pipicella e Ruiz salutano il gruppo
SportPiacenza è in caricamento