rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Cacia: l'affare non si farà. Il ds Matteassi: «Siamo a posto, ci serve solo un terzino sinistro»

Sul terzino sinistro: se non si troverà il profilo adatto non è da escludere l’arrivo un giocatore Over con maggior esperienza nel ruolo

Giusto ieri, al termine dell’amichevole contro il Salsomaggiore, era girata la voce di un possibile affondo del Piacenza per l’attaccate Daniele Cacia, attualmente svincolato.
Che il club abbia fatto più di un pensiero al ritorno del grande ex è assodato, ma un tentativo vero e proprio non era mai stato fatto almeno fino alla scorsa settimana quando, da quanto raccolto, ha provato un ulteriore avvicinamento. Lo scoglio era l’ingaggio del giocatore, disponibile a una riduzione ma alla fine il Piacenza ha tirato il freno a meno per non andare a intaccare i delicati equilibri di squadra. Nel tridente davanti c’è Pesenti davanti a tutti, poi Romero e Sylla, e così si affronterà almeno la prima parte del campionato.

Piacenza - Salsomaggiore, amichevole 22 luglio 2018

A conferma c’è una nota ufficiale del Piacenza che nella tarda serata di ieri ha smentito la possibilità di una trattativa con Cacia: «La proprietà ribadisce di avere sei attaccanti che considera il top per la categoria - si legge», insomma il Piacenza nega di aver parlato col giocatore, in realtà per qualche giorno la trattativa si è realmente sviluppata prima di arenarsi.
Lo stesso Matteassi interviene sull’argomento e indirettamente spegne ogni sogno di vederlo a Piacenza: «L’unica cosa che ci manca è un terzino sinistro».
Proprio su questo fronte sembra che il Piacenza sia intenzionato a dirottarsi su un giocatore Under, tuttavia se non si troverà il profilo adatto non è da escludere l’arrivo un giocatore Over con maggior esperienza nel ruolo. Su questo fronte la partita è ancora aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Cacia: l'affare non si farà. Il ds Matteassi: «Siamo a posto, ci serve solo un terzino sinistro»

SportPiacenza è in caricamento