rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Caccia alla Samb per tenere la vetta nel mirino. Franzini: «Squadra in crescita, stiamo bene»

Biancorossi impegnati domenica (ore 15) a San Benedetto del Tronto contro la formazione di Montero che sta attraversando un buon periodo. Il tecnico conferma il 3-5-2, davanti probabile la scelta di Sestu come spalla di Paponi

FRANZINI
«Sappiamo che il Girone B è questo, ogni domenica ci sono squadre che puntano in alto, nobili decadute o avversari dalla grande tradizione e la Sambenedettese è una di queste. Sappiamo anche che ci aspetterà una partita di grande sofferenza, la differenza la farà la nostra capacità di reggere l’urto e uscire in palleggio negli spazi che ci saranno concessi. La squadra di Montero ha ottimi uomini nell’uno contro uno, sono tecnici e veloci però noi siamo in forma e sulla buona strada». Proprio la qualità fisica in crescita ha colpito sabato sera, dopo tre partite in 6 giorni ci si aspettava un Piacenza più accorto e invece i biancorossi hanno spinto forte nel primo tempo e retto nella ripresa. «Concordo, la squadra fisicamente sta bene, è in crescita e abbiamo lavorato nella classica settimana perfetta: tutti a disposizione, nessun infortunato, compreso Paponi che non ha spinto al massimo perché ha avuto una noia muscolare tuttavia sta bene. Speravamo di arrivare in condizione prima ma l’importante è stato arrivarci entro la fine settembre, la tabella di marcia è quasi regolare e lasciatemi dire che questo è anche il frutto delle continue rotazioni. In questa squadra sono tutti potenziali titolari, gestire le energie è fondamentale». Piacenza che non ha solo trovato una sua fisionomia definitiva con il 3-5-2 ma anche sugli interpreti sembra sia stata stabilita una gerarchia. «Su questo punto sono meno d’accordo, abbiamo cambiato molto e Sestu seconda punta ne è l’esempio; cambiamo spesso non per il gusto di farlo ma perché voglio tenere tutti i giocatori sulla corda e in condizione. Abituatevi a vedere sempre qualche cambiamento in questa stagione per il discorso fatto prima».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Nicco, Marotta, Corradi, Imperiale; Sestu, Paponi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Caccia alla Samb per tenere la vetta nel mirino. Franzini: «Squadra in crescita, stiamo bene»

SportPiacenza è in caricamento