rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - C'è la Grumellese di Spampatti

Quella che è appena iniziata è la prima, storica, stagione in serie D della Grumellese. La società guidata dal presidente Scaburri è originaria di Grumello Del Monte, un paese di settemila abitanti in provincia di Bergamo. Per ora il contrappasso...

Quella che è appena iniziata è la prima, storica, stagione in serie D della Grumellese. La società guidata dal presidente Scaburri è originaria di Grumello Del Monte, un paese di settemila abitanti in provincia di Bergamo. Per ora il contrappasso del passaggio di categoria si sta facendo sentire: la formazione allenata da Mignani ha collezionato tre sconfitte in altrettante partite. L’ultima della serie sul campo della Pro Sesto, dove comunque i giallorossi, autori di una rimonta dal 2-0 al 2-2, sono stati piegati solamente in pieno recupero da un calcio di rigore di Castagna.
I lombardi giocano le proprie partite casalinghe nello stadio “L. Libico” di Grumello del Monte. Per domenica aspettano la visita del Piacenza, che affronteranno alla morte pur di smuovere quel pesante zero in classifica. Non mancano nomi di spicco nella rosa di Mignani, che ha sicuramente tutti i mezzi per poter restare in serie D. Su tutti spicca Fabio Spampatti, ex Pro Sesto, che è uno dei più prolifici e noti bomber della categoria. L’ultima stagione alla Pro, prima del passaggio alla Grumellese, è stata considerata deludente dagli addetti ai lavori perché Spampatti ha segnato “solo” 12 gol. Tuttavia, nonostante una lieve flessione nel rendimento, gli oltre 200 gol in carriera del cannoniere bresciano incutono timore e rispetto. Al centro della retroguardia, invece, c’è una vecchia conoscenza della storia recente biancorossa, Stefano Tignonsini. Roccioso ed esperto difensore, tre anni fa vinse l’Eccellenza da protagonista con la maglia del Piacenza.
Nonostante quanto possa dire la classifica, in terra bergamasca non sarà facile proseguire il filotto per la squadra di Franzini, anche se il recupero di Di Cecco e Stefano Franchi potrebbero essere l’arma vincente. I biancorossi hanno tutto per espugnare lo stadio “Libico”, ma sarà importante limitare Spampatti, pericolo pubblico numero uno per la difesa biancorossa.

LO STADIO - Grumello Del Monte dista 121 km da Piacenza, ed è raggiungibile in poco più di un’ora di macchina. L’indirizzo per raggiungere lo stadio è Via P. Belotti 2, Grumello Del Monte (BG).

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - C'è la Grumellese di Spampatti

SportPiacenza è in caricamento