rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - C'è l'Aurora in Coppa. Nichele a Padova

"Il Piacenza Calcio 1919 comunica il raggiungimento dell'accordo con la società Biancoscudati Padova per il trasferimento temporaneo a titolo oneroso del giocatore Matteo Nichele". Così, con una breve nota, il club biancorosso comunica di aver...

"Il Piacenza Calcio 1919 comunica il raggiungimento dell'accordo con la società Biancoscudati Padova per il trasferimento temporaneo a titolo oneroso del giocatore Matteo Nichele". Così, con una breve nota, il club biancorosso comunica di aver risolto definitivamente il "caso Nichele", il centrocampista che a fine agosto ha deciso di chiedere alla società di essere liberato per motivi extracalcistici, ovvero la necessità di riavvicinarsi alla famiglia. Un caso spinoso, venuto alla luce in concomitanza con la volontà dello stesso giocatore di accasarsi al Padova. Così ha commentato Nichele al quotidiano Il Mattino di Padova: «Sono state due settimane e mezzo difficili, ma adesso inizia finalmente questa mia nuova avventura. È stata una trattativa lunga ma volevo fortemente venire a Padova, e ringrazio la società Biancoscudata che ha accettato di investire su di me. Il Piacenza ha capito le mie esigenze di avvicinarmi a casa e mi ha lasciato andare». Il Piacenza alla fine ha deciso di farsene una ragione sull'improvvisa volontà di Nichele di lasciare la città, prima il ds Bottazzi ha coperto il buco ingaggiando Pierangelo Tarantino e successivamente ha sbloccato la trattativa col Padova.

Intanto in casa Piacenza ha piacevolmente impressionato il giovane classe 1995 Hraiech Saber, trequartista di proprietà dell'Entella, il giocatore al momento rimane in prova ma nei prossimi giorni potrebbe essere tesserato, completando così la ricerca dei giovani da inserire in rosa. Infine mercoledì pomeriggio è di nuovo ora di tornare in campo, al Garilli (ore 15) sono infatti in programma i 32esimi di finale di Coppa Italia e il Piacenza affronterà l'Aurora Seriate dell'ex capitano Diego Tognassi. Probabile che Monaco ricorra a un ampio turnover, si gioca in partita secca con calci di rigore direttamente dopo il 90' in caso di pareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - C'è l'Aurora in Coppa. Nichele a Padova

SportPiacenza è in caricamento