rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - C'è l'esame San Giuliano: contano solo i tre punti. Scalise: «Mi aspetto un salto di qualità»

Per i biancorossi però è ancora emergenza in formazione: Tintori verso il forfait, in porta andrà Rinaldi. In difesa Nava è ancora alle prese con un problema al ginocchio, a centrocampo out Suljic. Il tecnico: «Voglio un atteggiamento diverso della squadra in trasferta».

«Stiamo tutti male, soprattutto i ragazzi, perché domenica hanno visto sfuggire una vittoria che avrebbero meritato. Da una situazione del genere se ne esce solamente se ci aiutiamo da squadra: una giocata, un fallo, un passaggio. Il dettaglio ci aiuta e in questo dobbiamo aiutarci, detto ciò, aggiungo che tra partite in casa e quelle in trasferte ci sono stati atteggiamenti differenti e da domenica mi aspetto un “click” sotto l’aspetto mentale. I vecchi della squadra stanno aiutando tutto il gruppo, tuttavia da momenti del genere se ne esce solo tutti insieme. Sapete che non mi piace parlare degli assenti - prosegue Scalise - è fuori di dubbio che finora non siamo mai riusciti a schierare l’undici ideale che abbiamo in testa, però mi aspetto comunque una reazione da parte di tutti. Mi oppongo io, lo staff, la dirigenza e tutti i ragazzi a questo momento».
E ancora: «Davanti ci troveremo una neopromossa ben allenata che vive un momento di entusiasmo, noi dobbiamo ripartire dai primi 70’ giocati contro l’Albinoleffe in cui siamo andati meritatamente avanti 2-0. Dovremo giocare sulle situazioni, una partita gagliarda». In porta Tintori probabilmente darà forfait per un problema alla schiena, al suo posto Rinaldi. In attacco ballottaggio Morra-Rossetti.

Probabile formazione Piacenza (4-3-1-2) - Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri; Munari, Nelli, Palazzolo; Cesarini; Zunno, Morra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - C'è l'esame San Giuliano: contano solo i tre punti. Scalise: «Mi aspetto un salto di qualità»

SportPiacenza è in caricamento