rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - C'è il regista Luca Chierico. Nelli al Renate, Rossetti va al Rimini

Il ds Matteassi chiude ufficialmente i primi tre colpi del 2023 e completa due cessioni. Il mercato non è chiuso, arriveranno altre due o tre pedine tra difesa e centrocampo

E’ il giorno del giovane regista Luca Chierico in casa Piacenza, che puntella il reparto con il terzo arrivo ufficiale dopo quelli già annunciati di Plescia e Accardi.
Centrocampista centrale classe 2001, nasce a Roma dove muove i primi passi nel settore giovanile giallorosso prima di passare al Genoa (proprietario del cartellino) e alla Reggina. Ha già una discreta esperienza in Serie C con le maglie di Olbia prima e Foggia poi in questa prima parte di stagione dove ha trovato poco spazio. Figlio d’arte, suo padre è Odoacre Chierico, giocatore che vinse lo scudetto con la Roma nel 1983.
Sono ufficiali anche le cessioni di Jacopo Nelli, che nella giornata di ieri ha firmato col Renate mentre oggi l’attaccante Mattia Rossetti ha messo nero su bianco il suo accordo con il Rimini. Da archiviare come semplice sollecitazione di mercato, infine, la voce che voleva il Piacenza sul centrocampista Varas della Pergolettese.

Andrea Accardi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - C'è il regista Luca Chierico. Nelli al Renate, Rossetti va al Rimini

SportPiacenza è in caricamento