rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Buona la prima: biancorossi ok (2-3) a Ciserano con la doppietta di Ndoye, ma che brividi in difesa

La squadra di Maccarone va subito sotto al 1' con Bertoli, poi Ndoye e Bachini suonano la rimonta. Nella ripresa ancora Ndoye in gol, ma dietro si balla troppo e la Virtus prima accorcia (2-3) e poi sfiora tre volte il pareggio.

Si riparte col Piacenza che sembra chiudere la partita: la premiata ditta Bachini (recupero) e Andreoli (innesco) accendono D’Agostino che apre a sinistra, all’altezza della trequarti per Santella che crossa rasoterra in mezzo per Ndoye: tocco delizioso e 1-3. Sembra chiusa, ma non è così. Il Piacenza balla in difesa e anche molto e pochi secondo dopo la Virtus Ciserano torna in partita: dormita della difesa, Viscardi scodella nel mezzo dal secondo palo e Tosi tutto solo in area è libero per l'inserimento e fa 2-3. Santonocito poco dopo in mezza girata sfiora il pareggio poi esce Bachini ed entra Berton e poi Ndoye deve uscire in barella, dentro Kernezo. Il Piacenza va in apnea nel finale: Silva devia in corner sulla linea la palla del pareggio dei locali, sugli sviluppi Moro esce a vuoto e Nessi di testa si divora un gol a porta vuota. Esce Recino per Hrom, il finale è ancora sofferenza con Del Dotto che salva ancora il risultato.

Virtus Ciserano-Piacenza 2-3
Primo tempo 1-2

Virtus Ciserano: Cavalieri, Mosconi, Tosi (25’ st Agello), Careccia, Perico, Nessi, Viscardi (25’ st Belloli), Manzi (37’ st Cosenza), Bertoli Marco, Santonocito (20’ st Austoni), Calacosi. A disposizione: Pellicioli, Viscardi, Bertoli Federico, Mirarchi, Palazzi. All.: Del Prato.

Piacenza (4-3-3) - Moro; Canale, Del Dotto, Silva, Santella; Bachini (15’ st Berton), Corradi (39’ pt Zini), Andreoli, Ndoye (25’ st Kernezo), Recino (37’ st Hrom), D’Agostino (50’ st Baudouin). A disposizione: Maianti,  Tortelli, Russo, Cabella, Berton. All.: Maccarone.

Arbitro: Muccignato di Pordenone (assistenti Polo Grillo e Presotto di Pordenone)

Reti: 1’ pt Bertoli, 3’ e 7’ st Ndoye, 13’ Bachini, 8’ st Tosi

Note - Ammoniti: Santonocito, D’Agostino, Andreoli, Nessi, Belloli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Buona la prima: biancorossi ok (2-3) a Ciserano con la doppietta di Ndoye, ma che brividi in difesa

SportPiacenza è in caricamento