rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Buon test contro la Selezione Salsomaggiore. Il commento

Lunedì può essere il giorno di Pederzoli, sfuma intanto nel giro di 24 ore la possibilità di arrivare a Sansovini. Contro la Selezione di Salso, nel primo test stagionale, vanno in rete Sogno, Scaccabarozzi e Di Gioia

SALSOMAGGIORE - Buon test per il Piacenza che allo stadio Francani di Salsomaggiore ha affrontato una selezione locale di dilettanti allenata da Macchetti. Gambe ovviamente imballate al massimo per i biancorossi che sono al lavoro da nemmeno una settimana (nel ritiro di Salso ci sono da sabato) e come tutte le amichevoli estive il test va preso per la sua valenza, cioè quasi nulla. Riflettori più che altro puntati sui nuovi arrivi, con Fumagalli, Bertoncini, Masciangelo, Morosini e Scaccabarozzi subito in campo mentre Nobile (influenza) e Bini (in permesso) erano assenti. Ora la preparazione proseguirà fino a sabato mattina quando la squadra tornerà a Piacenza alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Massese in programma domenica 30 luglio al Garilli (ore 18.30).

MERCATO
Lunedì mattina è il giorno di Alex Pederzoli, i dirigenti di via Gorra incontreranno l’entourage del giocatore per cercare di limare le differenze e regalare a Franzini il regista che ha chiesto, tuttavia il primo step è di Pederzoli che deve liberarsi dai veneti prima di accettare la destinazione emiliana, ma esiste anche l’opzione del prestito. E’ saltata infine la possibilità di vedere Sansovini al Piacenza, l’accordo c’era ma a non convincere è stata la carta d’identità del giocatore che dice 38 anni, mentre per Mungo la trattativa è in stallo dopo la cifra monstre (circa 300mila euro) che il Cosenza ha chiesto per il cartellino. Infine Castellana, Masullo e Debeljuh sono in uscita e in settimana potrebbero lasciare il ritiro biancorosso per accasarsi altrove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Buon test contro la Selezione Salsomaggiore. Il commento

SportPiacenza è in caricamento