rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, brodino da un punto contro la Pergolettese. Babbi acciuffa il pareggio solo nel finale

I biancorossi vanno sotto dopo 20' dopodiché sprecano tre nitide occasioni ma sono bravi a riprendere il risultato a 5' dalla fine con Babbi. Finisce 1-1. Mercoledì si torna in campo contro l'Albinoleffe

LA ZAMPATA DI BABBI
Si riparte a ritmi altissimi, col Piacenza deciso a invertire la rotta. Gonzi sforna subito un paio di suggerimenti molto interessanti in area ma non raccolti, il Pergo fa tremare Manzo con Scardina: sul suo colpo di testa è bravissimo Libertazzi. La rimonta però non decolla, il Piacenza tutto sommato domina anche il campo ma far male a Ghidotti è un altro paio di maniche e così Manzo si gioca la carta Pedone per Galazzi, riducendo la quota degli under in campo, numero ristabilito poco dopo con Babbi per Maritato. Il problema è che gli emiliani non trovano nessuna via di accesso, la squadra di De Paola si chiude in modo ordinato, non è mai in difficoltà nell’uno contro uno e poi ci si mette anche la sfortuna quando a 10’ dalla fine Corbari di testa timbra la traversa. Dentro anche Ghisleni per Lamesta ma il pareggio arriva dalla situazione più sofferta dalla Pergolettese, cioè le palle inattiva. Sul corner di Palma ci piazza la zampata Babbi nel cuore dell’area, 1-1 meritato.

Piacenza-Pergolettese 1-1
Primo tempo 0-1

Piacenza: Libertazzi, Bruzzone, Palma, Battistini, Corbari, Maritato (27’ st Babbi), Lamesta (35’ st Ghisleni), Galazzi (19’ st Pedone), Gonzi, Simonetti, Ballarini. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’Iglio, Heatley, Daniello, Losa. All.: Manzo.

Pergolettese: Ghidotti, Candela, Bakayoko, Panatti, Ceccarelli, Andreoli (1’ st Ferrari), Varas, Figoli (22’ st Piccardo), Scardina (27’ st Bortoluz), Villa, Morello (42’ st Bariti). A disposizione: Soncin, Labruzzo, Lucenti, Tosi, Faini, Ferrara, Lamberti, Longo. All.: De Paola.

Arbitro: Turrini di Firenze (assistenti Ceolin e Collavo di Treviso)

Reti: 20’ pt Figoli, 40’ st Babbi

Note - Ammoniti: Andreoli, Galazzi, Ferrari, Battistini. Corner: 3-3. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, brodino da un punto contro la Pergolettese. Babbi acciuffa il pareggio solo nel finale

SportPiacenza è in caricamento