rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza-Boccanera: la trattativa si complica

Brusca frenata e tutto rimandato a venerdì nella trattativa tra il portiere dell'Atalanta Pierpaolo Boccanera e il Piacenza Calcio. Il talento classe 1996, considerato l'anno scorso tra i migliori giovani della Serie D - e vincitore del campionato...

Brusca frenata e tutto rimandato a venerdì nella trattativa tra il portiere dell'Atalanta Pierpaolo Boccanera e il Piacenza Calcio. Il talento classe 1996, considerato l'anno scorso tra i migliori giovani della Serie D - e vincitore del campionato col Castiglione - era ormai promesse sposo col Mantova dopo una trattativa durata almeno due settimane col Piacenza. Nei giorni scorsi però, quando tutto sembrava fatto, la svolta: il giocatore ha chiuso la porta al Mantova e ha riaperto quella del Piacenza riprendendo la trattativa tramite il suo procuratore.
Il Ds Cerri ha fatto un grande sforzo per accontentare il giocatore e il suo entourage, tuttavia l'incontro in programma oggi è stato rimandato a venerdì e qualche problema potrebbe sorgere visto che su Boccanera c'è il pressing di numerose squadre.
Per questo motivo i dirigenti biancorossi stanno tenendo sempre aperta la porta per arrivare a Nicholas Battaiola, classe '96 estremo difensore nell'ultima stagione alla Cremonese. Sul fronte giovani piacciono due giocatori della Primavera del Bologna, ma i nomi rimangono top secret.

IL PROGRAMMA DEL RADUNO - Giovedì 23 luglio, giorno del raduno al Garilli, alle ore 11:30 è prevista una conferenza stampa di presentazione della squadra presso la sala stampa "Gianluca Perdoni".
Le mattine dal 23 al 25 luglio saranno dedicate alle visite mediche mentre i pomeriggi ai test attitudinali. Dal giorno 26 gli allenamenti si svolgeranno alle ore 10 e alle ore 16 con alternanza giornaliera per le doppie sedute.

Il club ha comunicato inoltre l'elenco delle amichevoli precampionato:
- Sabato 1 agosto ore 17 partita in famiglia.
- Mercoledì 5 agosto ore 17.30 amichevole contro il Bologna a Sestola (MO).
- Domenica 9 agosto amichevole contro squadra dilettantistica da definire.
- Giovedì 13 agosto ore 17.30 amichevole a San Colombano.
- Domenica 23 agosto ore 20.30 amichevole a Carpaneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Boccanera: la trattativa si complica

SportPiacenza è in caricamento