rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Bobb agli ottavi di finale della Coppa d'Africa. Quando rientrerà non dovrà fare la quarantena

Il centrocampista biancorosso lunedì con il suo Gambia affronterà in gara secca la Guinea. Grazie alla "bolla" quando rientrerà in Italia potrà allenarsi e giocare subito dopo l'accordo che prevede “solo” uno stretto controllo

Risultato storico per il Gambia del biancorosso Yusupha Bobb, che superando la Tunisia (1-0) nell’ultima giornata della Coppa d’Africa ha staccato il pass per la qualificazione agli Ottavi di finale, dove affronterà lunedì pomeriggio la Guinea. Bobb ha giocato le ultime due partite del girone di qualificazioni, contro Mali (1-1) e Tunisia, schierato sempre da mediano dal tecnico SaintFiet.

Già preventivata la sua assenza per la ripresa del campionato, nel caso lunedì perdesse contro la Guinea potrebbe rientrare subito e essere già a disposizione sabato prossimo contro il Mantova. La norma, infatti, prevede un periodo di isolamento di 10 giorni per chi rientra dal Camerun, tutt’ora valido, ma un accordo tra le autorità sanitarie e le istituzioni calcistiche esenta i giocatori: per loro “solo” uno stretto controllo.
Il giocatore, quindi, una volta rientrato in Italia non dovrà fare la quarantena come succede per chi rientra dall’estero, sarà piuttosto tenuto sotto stretta sorveglianza ma potrà allenarsi fin da subito con la squadra ed essere schierato in campo. Tutto sta nel capire fino a quando andrà avanti la favola Gambia in Coppa d’Africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Bobb agli ottavi di finale della Coppa d'Africa. Quando rientrerà non dovrà fare la quarantena

SportPiacenza è in caricamento