rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Biancorossi d'assalto per il match di andata con il 4-3-3. Nicco recupera ma chi gioca dietro?

L'assenza per squalifica di Bertoncini apre al ballottaggio: se c'è Nicco allora Della Latta può scalare in difesa, altrimenti rimane a centrocampo con Silva a far coppia insieme a Pergreffi. L'obiettivo è soffocare la manovra di Taugourdeau con Terrani o Sestu

VERSO IL 4-3-3
Franzini potrebbe optare per il 3-5-2, modulo meno offensivo ma che ha il pregio di inaridire le fonti di gioco degli avversari, tuttavia l’assenza di alcuni elementi e la precaria situazione di altri suggeriscono di escludere questa soluzione che comporterebbe troppi cambiamenti.
Si va piuttosto verso una partita d’assalto con il 4-3-3: in difesa Silva al posto di Bertoncini e per il resto tutto confermato con Pergreffi e la coppia Barlocco-Corsinelli sugli esterni. A centrocampo Corradi prenderebbe il posto di Nicco con Della Latta in regia e Marotta interno. Se le condizioni di Nicco - che sta comunque bene - lo consentiranno una soluzione alternativa potrebbe essere quella di arretrare Della Latta in difesa con Pergreffi e proporre una mediana con Nicco, Marotta e Corradi.

Piacenza - Imolese, 1-2, semifinale playoff Serie C

LA CHIAVE: CHI SU TAUGOURDEAU?
Il vero dubbio è davanti: una delle chiavi delle partita sarà la velocità di Terrani sul ritmo compassato di Taugourdeau. Di Molfetta e Ferrari, sono certi del posto, l’unico vero ballottaggio è tra Sestu e Terrani. Attenzione alla soluzione Corazza che non è da scartare. L’obiettivo può essere quello di soffocare la regia arretrata del giocatore francese e puntarlo sulla profondità, in modo tale da costringere il Trapani a cercare altre soluzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Biancorossi d'assalto per il match di andata con il 4-3-3. Nicco recupera ma chi gioca dietro?

SportPiacenza è in caricamento