Domenica, 17 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Biancorossi a caccia del bottino pieno contro la Pergolettese

La squadra di Scazzola, vincendo domenica a Crema, potrebbe chiudere definitivamente la corsa per la salvezza diretta. Le ultime dal campo: Tafa ancora squalificato, per il resto è confermato il 3-5-2 con la coppia Cesarini-Gonzi in attacco

Il Piacenza si prepara per il rush finale del campionato. Si è arrivati sul rettilineo che porta direttamente al traguardo di una stagione tribolatissima, che i biancorossi sono stati bravi a riprendere in mano quando tutto sembrava perduto a fine gennaio. Però c’è ancora la volata da fare e per questo motivo non bisogna abbassare la guardia, domenica la squadra di Scazzola viaggia sul difficile campo della Pergolettese che precede in biancorossi in classifica (+3), ma l’attenzione è rivolta al fondo della graduatoria. L’obiettivo è quello di mantenere inalterato il vantaggio sulle ultime tre posizioni - Livorno (-16), Lucchese (-13), Pistoiese (-12) - perché questo consentirebbe di mettere le mani sulla salvezza diretta con una giornata di anticipo, evitando i playout (a +9 sull'avversario non si giocano) e di conseguenza un ultimo turno di campionato (2 maggio al Garilli contro la Juventus U23) da sconsigliare ai deboli di cuore.

Senz’altro il Piacenza arriva a questa partita con il serbatoio della fiducia pieno, i successi su Alessandria, Como e Pro Sesto hanno dato una bella iniezione di serenità, il pareggio di sabato scorso col fanalino di coda Lucchese non è da archiviare come un passo falso, vincere avrebbe certamente significato chiudere la corsa salvezza, ma rimane comunque un risultato positivo che conferma il buon percorso fin qui fatto da Scazzola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Biancorossi a caccia del bottino pieno contro la Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento