
La Juniores Nazionale del Piacenza, il prossimo anno i biancorossi disputeranno il campionato Berretti
Piacenza - Berretti a Gianluca Balestri. Le novità
Non cè solo la prima squadra in casa Piacenza, la società biancorossa è concentrata anche sul settore giovanile che il prossimo anno dovrà affrontare la difficile sfida dei campionati nazionali. La prima notizia è lingaggio ufficiale di Gianluca...
Non cè solo la prima squadra in casa Piacenza, la società biancorossa è concentrata anche sul settore giovanile che il prossimo anno dovrà affrontare la difficile sfida dei campionati nazionali. La prima notizia è lingaggio ufficiale di Gianluca Balestri (ex Giovanissimi Brescia, Giana Erminio e Folgore Caratese) per la guida della Berretti che andrà a sostituire Luciano Bruni passato al Brescia.
Carlo Abbiati, invece, è il nuovo Responsabile Tecnico per lattività di base, ha già allenato in passato gli Esordienti del Piacenza e torna in biancorosso dopo le esperienze con Brescia, Pavia, Monza, Fanfulla e Pergolettese. Il Responsabile del Settore Giovanile sarà Francesco Guareschi, da anni al Piacenza che sostituisce il partente Ghioni, Cristalli rimane come Responsabile del Settore Tecnico agonistico mentre Corradini è il coordinatore dellattività di base. Anima di tutto il Settore Giovanile ovviamente il vicepresidente Paolo Seccaspina.
La Berretti sarà composta da un buon numero di classe 98 che rimarranno in appoggio alla prima squadra, in particolare Cigognini, Romanini e Visconti che rientrano dal prestito al Pro Piacenza (a meno che i rossoneri non si esercitino il riscatto), Mansour e Ouarrad. Tutti giocatori che hanno ricevuto numerose offerte per Serie D ed Eccellenza ma che rimangono in biancorosso, si punta infine a Bongiorni, il giovane dellAgazzanese piace sia al Piacenza sia al Parma. A questi si aggiungerà DAusilio, attaccante esterno classe 1999 che arriva dallAlcione, formazione con la quale ha firmato 30 gol in questa stagione, e poi si provvederà a completare la squadra con innesti dagli Allievi.