Sabato, 16 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza bene in Coppa, ai Quarti c'è la Juventus U23. Franzini: «Soddisfatto, ora testa al derby»

I biancorossi staccano il pass ai rigori ma è stata una maratona di 120'. Il tecnico torna a parlare dopo tre settimane di silenzio: «Anche i giocatori che erano scesi in campo meno di altri hanno dato il massimo dimostrando un forte attaccamento alla squadra»

Mazda Cx3 copia-3Centrato l’obiettivo del passaggio del turno, il Piacenza si tuffa negli ultimi tre giorni che portano al derby di domenica a Reggio Emilia contro la Reggiana, una sfida tutta amarcord che manca da ben 22 anni.
Nel mezzo c’è stata la trasferta di Coppa Italia mercoledì, una maratona di 120’ vinta dai biancorossi ai calci di rigore e che proietta la squadra emiliana ai Quarti di finale che si giocheranno a metà dicembre (anche questo turno sarà in gara unica) contro la Juventus Under 23; da stabilire tramite sorteggio chi, tra le due formazioni, giocherà in casa. Gli accoppiamenti dei Quarti sono: Piacenza-Juventus Under 23 e Vicenza-FeralpiSalò nella parte sinistra del tabellone, Catanzaro-Catania e Ternana-Siena nella parte destra.

Leggi qui il commento della gara

L’altra novità della serata è il tecnico Arnaldo Franzini che torna a parlare, la società ha deciso di ritirare il parziale silenzio stampa imposto tre settimane fa. Queste le parole del mister rilasciate all’ufficio stampa biancorosso: «Siamo soddisfatti per la qualificazione perché teniamo molto a questa competizione. E' stata una gara molto intensa con occasioni da una parte e dall’altra, sicuramente più per noi. Anche i giocatori che erano scesi in campo meno di altri hanno dato il massimo dimostrando un forte attaccamento alla squadra. Ora ci aspettano due giorni molto particolari, dovremo agire in modo da recuperare più forze possibili in vista dell'importante gara di Reggio Emilia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza bene in Coppa, ai Quarti c'è la Juventus U23. Franzini: «Soddisfatto, ora testa al derby»

SportPiacenza è in caricamento