menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini-101

Arnaldo Franzini-101

Piacenza bene a Villanova (12-0), ma si ferma Sciacca

Non arrivano belle notizie dall’infermeria del Piacenza che, nel pomeriggio, ha disputato un’amichevole a Villanova (vinta 12 a 0, Franchi in gran spolvero autore di una tripletta) contro la formazione dilettantistica locale che milita in Seconda...

Non arrivano belle notizie dall’infermeria del Piacenza che, nel pomeriggio, ha disputato un’amichevole a Villanova (vinta 12 a 0, Franchi in gran spolvero autore di una tripletta) contro la formazione dilettantistica locale che milita in Seconda Categoria. Nei giorni scorsi l’esterno di difesa Giacomo Sciacca, utilizzato da Franzini sia nell’esordio di Lucca sia domenica scorsa contro la Lupa Roma, ha rimediato in allenamento una pallonata al basso ventre talmente violenta che il giocatore verrà tenuto sotto osservazione per alcuni giorni con appositi esami strumentali. Pressoché certo il suo forfait per la trasferta di Renate, problema che si complica se consideriamo che Franzini non potrà utilizzare nemmeno Castellana ancora alle prese con un leggero stiramento. Al suo posto potrebbe partire dal primo minuto il giovane Di Cecco in una staffetta con Matteo Abbate che è rientrato a pieno regime nel gruppo solamente da una manciata di giorni.

Tornando all’amichevole di Villanova, Franzini ha scelto di partire con Kastrati in porta, Di Cecco e Colombini sugli esterni, Silva e Pergreffi nel cuore della difesa. La Vigna, Cazzamalli e Saber a centrocampo, attacco con Matteassi, Debeljuh e Titone. Nel primo sono state quattro le reti dei biancorossi firmate da Saber, Di Cecco e doppietta di Titone.
Nella ripresa hanno giocato Miori, Rossi, Abbate, Colombini, Agostinone, Segre, Taugourdeau, Barba, Cesana, Razzitti e Franchi. Sono andati in rete anche Cesana, Franchi (3), Segre (2), Razzitti (2) che hanno fissato il risultato sul 12 a 0 finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento