rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Battere il Rimini per rilanciarsi. Franzini: «Servono punti per arrivare bene alla pausa»

Alcune situazioni sono ancora da valutare. Il tecnico sembra orientato a un 4-2-3-1 con la batteria Sestu-Corradi-Cattaneo a supporto di Paponi. «Teniamo le carte coperte per non dare vantaggi»

E in base a queste risposte si potranno capire le scelte tattiche del mister. «Il 4-4-2 che avete visto a Reggio Emilia lo pensavamo già da un po’ di tempo e qualche volta l’abbiamo interpretato ma sempre a partita in corso. E’ una soluzione presente e valida, molto dipenderà dalla risposte che avrò dai giocatori. Non basta però un tempo di gioco per valutare un modulo, serve vederlo nel tempo e su più gare».

TRE PUNTI
«E’ vero che abbiamo trovato una certa solidità in questi ultimi due mesi, purtroppo però potevamo e dovevamo raccogliere qualche punto in più. Il pareggio non è mai stata una nostra prerogativa tuttavia ne sono arrivati cinque in sette partite di campionato, dobbiamo tornare a correre per finire bene l’anno. Abbiamo tre turnio di campionato e i quarti di Coppa da cui cercare di raccogliere il massimo. Sicuramente con 3 o 4 punti in più avremmo una situazione di classifica completamente diversa». Il discorso scivola inevitabilmente sul gesto di stizza di Cacia dopo la sostituzione di domenica, una bottiglia d’acqua scagliata a tutta forza dentro alla panchina. Franzini sorride «francamente non me ne sono nemmeno accorto» e minimizza «col giocatore c’è un ottimo rapporto, sta facendo fatica in questa prima parte di campionato e lo sa bene anche lui quindi ci sta che si arrabbi». E il Rimini? «E' in difficoltà quindi verrà qui per chiudersi e provare a colpirci in contropiede, mi aspetto una gara scorbutica, la classica partita sporca».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Battere il Rimini per rilanciarsi. Franzini: «Servono punti per arrivare bene alla pausa»

SportPiacenza è in caricamento