menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Barlocco

Luca Barlocco

Piacenza-Barlocco: è fatta. Franzini ha il suo terzino sinistro, l'accordo arrivato in mattinata

Classe 1995, la scorsa stagione ha iniziato in Serie B alla Pro Vercelli per poi passare all'Alessandria. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vanta convocazioni anche con l'Italia giovanile

Nonostante il tira e molla degli ultimi giorni, dovuto più che altro all’accordo con la Juventus proprietaria del cartellino, il Piacenza nella giornata di oggi concluderà l’affare che porta in biancorosso il 23enne terzino sinistro Luca Barlocco, elemento Over che va a completare il mercato del Piacenza almeno in entrata. Un altro grande sforzo quindi della proprietà - per quel ruolo era previsto un Under capace di portare i contributi federali - per fornire a Franzini la macchina richiesta.

Il giocatore è atteso in sede attorno all’ora di pranzo dopodiché firmerà il contratto con il club di via Gorra, prestito secco è la formula con cui arriva (in un primo momento sembrava ci fosse il diritto di riscatto, ma non è così) e già dal pomeriggio di oggi sarà a disposizione del tecnico.
Classe 1995, nato a Merate, 178 centimetri per 72 chili, il nuovo arrivo non rientra nella categoria degli Under (previsti a partire dal 1996); lo scorso anno ha iniziato la stagione in Serie B con la Pro Vercelli dove ha rimediato tre presenze prima di trasferirsi all’Alessandria a partire da gennaio. Proprio con i piemontesi nel 2016-2017 aveva accumulato 29 presenze, mentre nella stagione precedente alla Carrarese, sempre in Serie C, era arrivato a quota 33. Terzino giovane ma comunque già di una certa esperienza, visto che in Serie C è sceso in campo 79 volte mettendo anche a segno due reti. Nelle categorie giovanili è stato convocato con l’Italia sia in Under 16 sia in Under 17 (con cui ha partecipato alla qualificazione agli Europei) e in Under 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento