menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'attaccante Giacomo Zecca

L'attaccante Giacomo Zecca

Piacenza - Avviato il progetto con le scuole. Da Licei e Superiori sono arrivati 200 nuovi abbonati

Gli ottimi risultati arrivati dalla campagna dello scorso anno hanno convinto l'ufficio marketing del club a entrare nelle scuole elementari e superiori anche nell'anno 2017/2018

Nei giorni scorsi l’ufficio marketing del Piacenza Calcio ha presentato alcune importanti iniziative che il club di via Gorra metterà in atto nei prossimi mesi per attirare un numero sempre maggiori di tifosi allo stadio. Il progetto, che già era stato avviato nella passata stagione, è legato alle scuole elementari e superiori, proprio in quest’ultima si è ottenuto un buon riscontro di gradimento nella passata annata: «Chiaramente - ha detto Francesco Fiorani dell’ufficio marketing - non abbiamo un dato precedente e dunque non possiamo fare raffronti, ma l’attività dell’anno scorso nelle scuole superiori ha portato circa 200 abbonamenti in più in questa stagione. Consideriamo questo dato come l’anno zero».

Come detto il progetto legato alle scuole partirà dalle elementari “La scuola che ci piace” e saranno coinvolte l’Alberoni, Giordani, De Amicis, Mazzini, Don Minzoni e Taverna. Per tutto l’anno scolastico 2017/2018 saranno tenute delle lezioni di educazioni fisica da una rappresentanza di giocatori del Piacenza Calcio assieme ai docenti, saranno proposte attività per sviluppare l’importanza del gioco di squadra.

Per quanto riguarda la parte legata alle scuole superiori saranno coinvolti il Liceo Gioia e il Liceo Giuseppe Novello, saranno avviate tematiche per far riflettere sul concetto di gruppo e di armonia al suo interno, mentre con il Liceo Respighi si parlerà di giornalismo e sport.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento