rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Attenzione al Club Milano. Andreoli e Tourè ok, Bachini rientra. Dubbio Gerbaudo

Domenica (ore 14.30) al Garilli riprende il cammino dei biancorossi contro i lombardi che all'andata superano gli emiliani e hanno già preso anche lo scalpo di Caldiero e Palazzolo. Sestu: «Lavoriamo tutti i giorni per vincere questo campionato, abbiamo le qualità per farlo»

San Rocco Trasporti Banner

Si riaccendono i riflettori sul campionato del Piacenza, fermo ai box della Serie D negli ultimi due turni e alla vigilia della settimana forse più importante della stagione. I biancorossi domenica ospitano il Club Milano ammazza grandi (ha già battuto Palazzolo e Caldiero) e che di fatto, nel girone di andata, aprì proprio la crisi degli emiliani che portò all’esonero di Maccarone. Dopodiché mercoledì 28 ci sarà lo scontro diretto in casa della capolista Arconatese (domenica va nella tana della Varesina, terza in classifica) per chiudere la settimana domenica 3 marzo, sempre in trasferta, contro il Palazzolo che occupa la quarta posizione. Il Piacenza è quinto a -6 dalla vetta e non può più permettersi di perdere terreno a partire già dalla gara contro il Club Milano: «Lavoriamo tutti i giorni per vincere questo campionato, non prendiamo in considerazione altri pensieri perché abbiamo tutti i mezzi e le qualità per portare a termine il nostro obiettivo» ha detto giovedì il ds Sestu alla trasmissione Mezz’ora Biancorossa, aggiungendo - «queste due settimane ci sono servite per rigenerare le pile e sistemare alcune situazioni fisiche».
Nulla di grave (sembra) per lo stop di Andreoli e Tourè (partirà dalla panchina) che domenica saranno regolarmente tra i convocati, si rivedrà anche Bachini, mentre l’unico dubbio è legato a Gerbaudo. Il dolore al ginocchio persiste da ormai prima di Natale, le sue condizioni sono continuamente monitorate e si deciderà di volta in volta per un possibile impiego. Squalificato D’Agostino, davanti si candida il tandem Marquez-Recino, mentre Bassanini è regolarmente rientrato in gruppo dopo la bella avventura al Torneo di Viareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Attenzione al Club Milano. Andreoli e Tourè ok, Bachini rientra. Dubbio Gerbaudo

SportPiacenza è in caricamento