rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Arrivano Francesco Cosenza e il giovane Rillo. Scianò: «Dubickas non si muove»

Il difensore centrale è a titolo definitivo dall'Alessandria e già oggi si allenerà con i compagni. Simonetti vicinissimo alla Fermana, Kevin Gissi andrà in Serie D. Si cerca anche un under in attacco perché l'infortunio di Rabbi potrebbe essere più lungo del previsto

Doppio arrivo ufficiale in casa Piacenza che in mattinata ha definito gli arrivi di Francesco Cosenza (contratto fino a giugno 2023) e del giovane Francesco Rillo (2000).

Cosenza

Ciccio Cosenza è senza dubbio l’uomo d’esperienza chiamato a blindare la difesa biancorossa. Classe 1986, nato a Locri, arriverà al Piacenza a titolo definitivo e già oggi potrebbe allenarsi agli ordini di Scazzola che ha avuto il giocatore prima a Vercelli e poi all’Alessandria, destinazione quest’ultima da cui arriva. Difensore centrale purissimo può vantare quasi 400 presenze tra Serie C e Serie A, con qualche apparizione in Serie A.
Rimane in partenza Codromaz, per lui si è fatto avanti il Teramo ma deve battere la concorrenza di Pistoiese e Legnago.

Rillo

Francesco Rillo, invece, è un giovane terzino sinistro che è rientrato nell’ottica dello scambio che alcuni giorni fa ha portato De Grazia al Teramo. Nonostante sia un classe 2000 vanta già una discreta esperienza in Serie C dove ha vestito le maglie di Fano, Casertana e Teramo, per lui anche 4 presenze in B col Benevento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arrivano Francesco Cosenza e il giovane Rillo. Scianò: «Dubickas non si muove»

SportPiacenza è in caricamento