menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Taugordeau in azione con l'Albinoleffe

Taugordeau in azione con l'Albinoleffe

Piacenza - Arriva Taugordeau. Cerri: «Lunedì decisivo»

E’ fatta per Anthony Taugordeau. Le conferme arrivano anche dalla Romagna, dove fonti interne al Santarcangelo confermano l’accordo raggiunto per la rescissione del contratto col club. Questo era, dicevamo nei giorni scorsi, l’ostacolo più grande...

E’ fatta per Anthony Taugordeau. Le conferme arrivano anche dalla Romagna, dove fonti interne al Santarcangelo confermano l’accordo raggiunto per la rescissione del contratto col club. Questo era, dicevamo nei giorni scorsi, l’ostacolo più grande all’affare Taugordeau-Piacenza. Il regista francese, che potrebbe così diventare il nuovo padrone del centrocampo biancorosso, sarà lunedì a Piacenza e potrebbe già firmare: «Lunedì sarà un incontro decisivo - conferma il ds Massimo Cerri a margine dell’amichevole in famiglia - ma siamo fiduciosi perché il ragazzo sembra convinto e noi vogliamo chiudere. Dopo l’incontro sapremo certamente se l’affare si farà o meno». Il centrocampista è un classe 1989 e conta un lungo curriculum da professionista con 143 presenze tra serie B e Lega Pro. Le stagioni migliori con la maglia dell’Albinoleffe, squadra che ha lasciato nel gennaio del 2015 per trasferirsi al Santarcangelo.

LONGOBARDI A PARMA - Intanto da Parma rimbalza la notizia che Cristian Longobardi sarà un giocatore gialloblù. La punta, in uscita dal Piacenza dopo l’esito negativo delle visite mediche, forse è stata allontanata troppo presto: «Per ora non ci siamo ancora pentiti di questa decisione, che abbiamo preso dopo un’attenta valutazione - spiega Cerri - ma chiaramente solo il tempo saprà dirci se abbiamo fatto bene o male».

NUOVO GIOVANE IN PROVA - Dalla prossima settimana, si aggregherà al gruppo un nuovo elemento: «Arriverà in prova Simone Bandini, è un terzino sinistro ex Inter. Lo valuteremo insieme agli altri. Testoni e Di Cecco? Al momento sono ancora in ritiro con il Bologna, a breve avremo una risposta su di loro». Il ds non si sbottona sui giovani in prova attualmente: «Valuteremo con mister Franzini nei prossimi giorni. L’obiettivo è arrivare a formare una rosa di 22 giocatori».


Marcello Astorri

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento