menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - Arriva la Pistoiese, Franzini: «Ora viene il bello, è il momento clou della stagione»

Il tecnico lancia i biancorossi dentro lo sprint finale: «Siamo in salute, stiamo bene e abbiamo recuperato pedine importanti. Non guardiamo gli altri ma solo noi stessi». Fischio d'inizio sabato al Garilli alle 18.30. Out Della Latta e Silva, Nicco e Sestu sono ok

«Sappiamo l’importanza del match contro la Pistoiese - spiega Franzini - perché entriamo veramente nel momento caldo del campionato e certi appuntamenti non si possono sbagliare se vogliamo rimanere agganciati ai piani altissimi. I toscani sono una bella formazione che ha raccolto meno di quanto meritato sul campo, basta dire che ha vinto in casa del Siena che a sua volta era in serie utile da 15 turni e ha superato il Cuneo fresco di vittoria sull’Entella. Ai ragazzi, però, ho detto di guardare poco gli altri e molto noi stessi. Il 4-3-3? Con il 3-5-2 abbiamo maggior solidità ma rientrano uomini importanti (Sestu, ndr) perciò potrei davvero tornare al 4-3-3».
L’unico dubbio di formazione è l’impiego di Nicco dall’inizio: Corradi sta bene ed è risultato determinante nelle ultime settimane, potrebbe partire lui dal 1’.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Porcari, Marotta, Corradi; Sestu, Ferrari, Terrani. Squalificati: Della Latta. Indisponibili: Mulas, Troiani, Silva. Ballottaggio: Nicco-Corradi 50%-50%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento