rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Arriva la capolista Padova. Franzini: «Siamo un gruppo vero». Paponi e Corradi convocati

L'attaccante e il centrocampista sono a disposizione ma difficilmente partiranno dall'inizio. In attacco Cacia potrebbe andare in panchina per far posto alla coppia Sylla-Sestu

OBIETTIVI?
Il tutto è anticamera di una domanda semplice ma essenziale: l’asticella degli obiettivi non è stata posizionata troppo in alto per il reale valore della squadra? Franzini è onestissimo e diretto: «Se qualcuno pensa che il Piacenza debba essere davanti a tutti in questo momento della stagione o debba andare tassativamente in Serie B allora ha sbagliato allenatore e lo deve cambiare, non sono la persona giusta. E se qualcuno all’esterno del club pensa il contrario di questo allora è in malafede».

PADOVA FAVORITISSIMO?
«La classifica dice questo ma guardarla ora ha poco senso. Il Padova ha giocatori che hanno fatto la Serie A e la Serie B, ed è anche diversa dalle altre big del campionato perché è molto attenta alla fase difensiva e ha molti centimetri non in ogni zona del campo, è una formazione estremamente fisica».

La probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Nicco, Marotta, Cattaneo, Imperiale; Sylla, Sestu. Squalificato: nessuno. Indisponibili: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arriva la capolista Padova. Franzini: «Siamo un gruppo vero». Paponi e Corradi convocati

SportPiacenza è in caricamento