rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Arriva in prova il giovane Federico Davighi

Il giovane difensore centrale Federico Davighi, classe 1996 di proprietà del Novara, è in prova da oggi agli ordini di Arnaldo Franzini. Un altro tassello quindi che rinforza la rosa del Piacenza in vista del girone di ritorno che si apre...

Il giovane difensore centrale Federico Davighi, classe 1996 di proprietà del Novara, è in prova da oggi agli ordini di Arnaldo Franzini. Un altro tassello quindi che rinforza la rosa del Piacenza in vista del girone di ritorno che si apre mercoledì pomeriggio con la sfida del Garilli contro il Ciserano, quarta forza del campionato con 33 punti. Davighi può giocare difensore centrale ma all'occorrenza può essere adattato anche da esterno destro, nato a Parma è cresciuto nelle giovanili della formazione crociata prima di essere acquistato dal Novara nel 2013, in questa stagione ha disputato 6 partite nel campionato Primavera con la maglia della formazione piemontese.

DAL CAMPO - Intanto oggi la squadra ha disputato un'amichevole interna, assenti in via precauzionale Silva, Sentinelli e Saber mentre Ruffini (stiramento dei legamenti della caviglia) potrebbe rientrare per la partita del 10 gennaio con la Folgore Caratese o, più probabilmente, per quella del 17 gennaio in casa della Pergolettese. Saber è alle prese con un'infiammazione al ginocchio ma dovrebbe farcela per mercoledì, per Silva invece contrattura alla schiena mentre Sentinelli era assente a causa un attacco di febbre. Lavoro differenziato per Gaetano Porcino.
Nella giornata del 1 gennaio, infine, il campo dello stadio Garilli è stato coperto con i teloni antineve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arriva in prova il giovane Federico Davighi

SportPiacenza è in caricamento