Piacenza - Arriva in prova Ghosheh, sfumato Abbate
Continuano i lavori in casa Piacenza alla ricerca degli ultimi due tasselli a completamento della rosa. Lobiettivo numero uno è sempre quello di dare a Franzini il difensore esperto da lui richiesto, ma le trattative sono numerose e ancora...
Continuano i lavori in casa Piacenza alla ricerca degli ultimi due tasselli a completamento della rosa. Lobiettivo numero uno è sempre quello di dare a Franzini il difensore esperto da lui richiesto, ma le trattative sono numerose e ancora lontane da uno sbocco definitivo.
La novità è che da mercoledì si aggregherà un difensore in prova: si chiama Shadi Ghosheh, classe 1987, nato a Roma ma originario della Giordania. Lanno scorso ha messo insieme solo 3 presenze nel Monopoli (Lega Pro) a causa di un infortunio al ginocchio, ma nella sua carriera ha collezionato oltre 200 partite in terza serie. Il suo ruolo è quello del centrale difensivo con capacità di giocare anche da terzino sinistro, verrà valutato durante i prossimi allenamenti e alla fine potrebbe anche essere tesserato.
Sempre per la difesa, negli ultimi giorni si era fatto il nome di Matteo Abbate, la cui candidatura si è ormai completamente sgonfiata. E in corso un tentativo per arrivare a Davide Bertoncini (difficile perché bisogna convincere il giocatore a scendere in Lega Pro) e continua a piacere Leonardo Massoni, giocatore che verrebbe volentieri al Piacenza ma di mezzo cè ancora lanno di contratto con la Carrarese. Tra i nomi sul taccuino anche quello di Valerio Foglio, che tuttavia ha avuto un ritorno di fiamma col Pro Piacenza dopo che nei giorni scorsi l'affare sembrava saltato. Insomma, affari complicati, che sono destinati a vedere sbocco - eventualmente - solo verso la fine del mese, quando nel frattempo potrebbe capitare unaltra occasione che il ds e presidente Marco Gatti non si lascerebbe certo sfuggire.
Marcello Astorri