Piacenza Calcio

Piacenza - Arriva il contratto per i due giovani Lamesta e Galazzi. La rosa completa dei biancorossi

Di Battista e Manzo hanno promosso i due under, prodotto del vivaio, in prima squadra e saranno messi sotto contratto di addestramento accademico.

Davide Lamesta in azione

datei_s-6Non ci sono solo i due prestiti in arrivo dall’Atalanta, Lorenzo Babbi (attaccante classe 2000) che ha firmato nella giornata di mercoledì e Nicolò Ghisleni (centrocampista, 2001) che si accorderà nei prossimi giorni, il direttore tecnico biancorosso Simone Di Battista nelle ultime ore ha sciolto i dubbi e messo sotto contratto anche due giovani del vivaio, si tratta degli attaccanti Davide Lamesta (2000) e Nicholas Galazzi (2000, svezzato nel Carpaneto) che passano da aggregati dalla Berretti a giocatori in pianta stabile della prima squadra grazie al contratto di che sarà fatto a entrambi.
Entrambi non peseranno nella lista bloccata dei 22 giocatori in quanto non vanno conteggiati nel numero complessivo della rosa perché in addestramento accademico.
E’ arrivato in prova il giovane Miceli (’99 dalla FeralpiSalò) mentre De Gregorio non ha convinto e sarà parcheggiato in una delle società affiliate al club. A oggi sono 17 i giocatori della prima squadra, con gli arrivi di Babbi, Ghisleni e probabilmente quello di Losa (tutti ragazzi dell’Atalanta) si salirà a 20 dopodiché Di Battista si concentrerà sull’ingaggio di altri tre o quattro giovani (tra cui un portiere e Bosisio dal Milan https://www.sportpiacenza.it/calcio/piacenza-calcio/calciomercato-il-piacenza-cerca-il-prestito-del-difensore-marco-bosisio-e-il-milan-ci-pensa.html) per completare la rosa. A questo punto, all’apertura del calciomercato il 1 settembre, si lavorerà sulle cessioni di Borri, Nicco, Corradi e Sylla che potrebbero liberare risorse per un paio di acquisti di categoria.

Leggi qui le ultime trattative del Piacenza

La rosa attuale del Piacenza e i contratti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arriva il contratto per i due giovani Lamesta e Galazzi. La rosa completa dei biancorossi

SportPiacenza è in caricamento