rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Troppo nervosismo e ci è girato tutto storto». Le pagelle

Il tecnico: «Dopo aver preso gol ci siamo innervositi, non tutte le partite le puoi indirizzare come vuoi». E su Marco Reboli: «La brutta notizia ci è arrivata stamane, era una persona positiva»

Marotta 5,5: si vede poco e commette alcuni errori non da lui. Nel complesso, pur con il solito impegno, non una prova memorabile. Impreciso.

Corradi 5,5: alla fine dei giochi non riesce a combinare granché, ma comunque è uno di quelli a provarci di più. Non è abbastanza, però, per agganciare la sufficienza. Dal 15’ st Fedato 6: calcia una punizione molto pericolosa. Non è ancora al top, però, con personalità, cerca la giocata per riaprire la partita.

Sestu  5,5: forse la partita più in ombra da quando gioca nel Piacenza: gli riesce poco o nulla. Alla squadra, almeno per oggi, sono mancate le sue giocate geniali. Si rifarà. Dal 28’ st Sylla 6: entra per pochi minuti ed è sempre maledettamente pericoloso. Forse valeva la pena provare a inserirlo prima, se in 20’ segna un gol, che poi gli annullano, e va vicino a farne un altro.

Pesenti 5: una giornata da dimenticare, sotto tutti i punti di vista. Gli arrivano pure un paio di buoni palloni in area, ma lui o è in ritardo o in fuorigioco. Dal 15’ st Romero 5: pesa molto l’errore da dischetto. Se avesse segnato, il Piacenza avrebbe potuto lanciarsi all’assalto negli ultimi dieci minuti.

Di Molfetta 6,5: è il migliore tra i biancorossi per diversi motivi. Un po’ perché il suo bellissimo tiro meritava il gol, un po’ perché si conquista il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. E poi perché è l’unico ad avere le idee chiare dall’inizio alla fine.

All. Franzini 5,5: il suo Piacenza gioca un brutto primo tempo: dopo l’episodio del rigore la squadra si fa innervosire e portare fuori dai binari da una pur buona Pistoiese. Nella ripresa parte meglio, ma poi concede banalmente il 2-0. Il mister ha qualche attenuante per le tante assenze in difesa e poi perché, dopo 4 successi, può capitare un giro a vuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Troppo nervosismo e ci è girato tutto storto». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento