menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Troppo nervosismo e ci è girato tutto storto». Le pagelle

Il tecnico: «Dopo aver preso gol ci siamo innervositi, non tutte le partite le puoi indirizzare come vuoi». E su Marco Reboli: «La brutta notizia ci è arrivata stamane, era una persona positiva»

Le pagelle

Fumagalli 6: ha il merito di compiere un paio di belle parate. Sui gol non ha colpe particolari: il primo arriva su calcio di rigore e, sul secondo, Luperini viene lasciato libero di prendere la mira da Pergreffi e Della Latta.

Troiani 5,5: sul rigore causato, più che di errore si può parlare di sfortuna: al limite di ingenuità, con quel braccio largo in area al cospetto del furbo Luperini. Il fatto è che quell’episodio ha poi condizionato la prestazione sua e della squadra in generale. Dal 15’ st Mulas 6: entra e dà una mano come può, con il risultato ormai sul 2-0.

Pergreffi 5: la difesa proprio non va. Forse proprio perché lui vive una giornata-no: a un certo punto si innervosisce, si fa ammonire per proteste e perde concentrazione.

Della Latta 5,5: gli si può concedere mezzo punto in più perché si sacrifica in un ruolo non suo. Però, l’attacco della Pistoiese lo mette in difficoltà più di una volta. Sulla rete del 2-0, le maglie dei centrali rimangono colpevolmente troppo larghe.

Barlocco 6: nel primo tempo, soprattutto, è molto positivo. Sulla fascia spinge molto e mette in mezzo due palloni davvero interessanti, ma Pesenti non li sfrutta a dovere. Nella ripresa cala. Dal 36’ st Cauz s.v.

Nicco 5,5: il centrocampo manca della sua grande quantità e qualità. Tutto il reparto, per buona parte del match, gioca sotto ritmo e lui non fa eccezione. Un giro a vuoto glielo si può tranquillamente concedere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento