menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini con due nuovi acquisti: Marotta a sinistra e Sestu a destra

Arnaldo Franzini con due nuovi acquisti: Marotta a sinistra e Sestu a destra

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Mercato eccellente, siamo una squadra competitiva»

Il tecnico ci racconta le sue prime impressioni. «Ringrazio i Gatti, Roberto Pighi e il ds Matteassi perché mi hanno accontentato nelle richieste. Sì siamo forti, l'asticella si è alzata e possiamo lottare per le zone alte della classifica»

Passo lungo, volto disteso, valigetta sotto al braccio e tenuta da allenamento. Si presenta così Arnaldo Franzini allo stadio per la seduta pomeridiana, poco più in là c’è il ds Matteassi che aspetta l’arrivo del neoacquisto Filippo Porcari. Inizialmente il mister avrebbe dovuto parlare venerdì, prima della partenza del ritiro a Salsomaggiore, ma i piani sono cambiati e così abbiamo potuto incontrare prima il timoniere biancorosso, alla sua quarta stagione in via Gorra.

Il mercato suggerisce una stagione ambiziosa, o sbagliamo?
«Innanzitutto fatemi ringraziare la proprietà, i fratelli Marco e Stefano Gatti, per l’impegno profuso in queste ultime due sessioni di calciomercato, a loro aggiungo ovviamente Roberto Pighi, l’ingresso in società di un imprenditore così importante ha aiutato ad alzare l’asticella. Infine rivolgo un ringraziamento al direttore sportivo Luca Matteassi perché in questi mesi ha lavorato benissimo».

Il giudizio sul mercato?
«Sono davvero contento, diciamo che i presupposti c’erano già a partire da gennaio con un mercato di riparazione davvero di spessore. Quelle scelte ci hanno permesso, nell’ultimo mese, di inserire giocatori ben definiti in ruoli mirati. Siamo una squadra competitiva».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento