rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Giana Erminio pericolosa ma sappiamo come affrontarli». La vigilia playoff

Il tecnico non svela le carte, possibile il 4-3-3 ma in settimana ha provato anche il 3-5-2. «Ai playoff va tirato fuori dall’armadio un abito diverso, la squadra deve essere carica a pallettoni ma non tesa perché la tensione può giocare brutti scherzi». Solo Morosini out

ENTUSIASMO OK, TENSIONE NO
«Non è scontato rivedere in campo la formazione del secondo tempo in campionato contro la Giana - spiega Franzini - di base loro vanno in difficoltà se giochi in un certo modo, ma più che i moduli a fare la differenza saranno gli interpreti e i dettagli. Col Pro abbiamo giocato una bella gara con il 4-3-3, sette giorni dopo siamo andati a Siena con il 3-5-2 e abbiamo fatto ancora meglio.
«Tutto quello fatto in precedenza, negli ultimi tre mesi, va accantonato, ai playoff va tirato fuori dall’armadio un abito diverso, la squadra deve essere carica a pallettoni ma non tesa perché la tensione può giocare brutti scherzi».

CRESCITA
«Sono partite da dentro o fuori - prosegue Franzini - perciò è un momento in cui la squadra può crescere a livello di esperienza. L’anno scorso, ad esempio, abbiamo pagato l’inesperienza in partite del genere, oggi ci arriviamo in modo diverso. Sono partite che ti fa crescere sotto questo livello, che è importante nel processo di miglioramento generale sia come squadra sia nei singoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arnaldo Franzini: «Giana Erminio pericolosa ma sappiamo come affrontarli». La vigilia playoff

SportPiacenza è in caricamento