rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Arnaldo Franzini: «A Monza sarà durissima, c'è tanta voglia di iniziare»

Il tecnico: «Dobbiamo migliorare sotto il profilo della manovra ma i ragazzi hanno già dimostrato solidità, temperamento e grande entusiasmo». Biancorossi verso l'esordio con il 3-5-2 e la coppia Nobile-Romero in attacco

Monza, Cuneo e Olbia, due neopromesse e i sardi che puntano alla salvezza. E’ questo all’avvio di campionato del Piacenza deciso dall’urna, ma proprio perché i biancorossi partono con un filo di ambizioni è necessario non sottovalutare nessun impegno, perciò Arnaldo Franzini ha iniziato a battere sul tasto Monza (stadio Brianteo ore 16.30) fin da martedì.
«Il Monza mi ricorda molto la nostra situazione l’anno passato - spiega il tecnico alla vigilia di campionato - arrivano da una Serie D stravinta, hanno mantenuto l’ossatura principale della squadra inserendo elementi mirati e vivono un periodo grande entusiasmo, perciò sarà difficilissima perché hanno tutto ciò che va temuto». Per l'esordio di Monza sono attesi circa 250 tifosi piacentini, mentre gli abbonamenti a oggi hanno raggiunto quota 850 in attesa del rush finale della prossima settimana.

SQUADRA
«Lungo l’estate ho avuto buone risposte da parte dei ragazzi, dobbiamo migliorare sicuramente nella fase di manovra offensiva e questo è quello che più mi preme ora, tuttavia la squadra ha dimostrato fin da subito di avere due qualità a mio parere fondamentali: solidità nei movimenti e temperamento. Poi potremmo valutare le partite di Coppa e le amichevole in altro modo, l’anno scorso ad esempio abbiamo fatto un brutto precampionato per poi presentarci tirati a lucido, questo per dire che le partite di luglio e agosto vanno sempre prese per quel che valgono. Tuttavia la squadra gode di una discreta condizione e questo era l’obiettivo della preparazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Arnaldo Franzini: «A Monza sarà durissima, c'è tanta voglia di iniziare»

SportPiacenza è in caricamento