rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Anche Matteo Marotta dice addio al biancorosso. Gianluca Nicco trova l'accordo e rimane

Il centrocampista, arrivato nel 2018, era considerato come uno di quelli che potevano rimanere per il nuovo corso ma alla fine ha salutato anche lui dopo l'incontro di oggi. Nicco, invece, rimane al Piacenza ed è il primo tassello del prossimo anno

Proseguono gli addii in casa Piacenza Calcio. Dopo le rescissioni con Pergreffi, Milesi, Cattaneo, Della Latta e Sestu - oltre a quelli di Franzini e Matteassi - oggi pomeriggio è stato il turno del metronomo Matteo Marotta. Arrivato nell’estate del 2018 per prendere in mano la regia della formazione, in biancorosso ha disputato una stagione mezza e anche lui, come gli altri, è arrivato alla rescissione consensuale. Fumata bianca, invece, per l'altro centrocampista, Gianluca Nicco, che ha trovato un accordo con la società e ha deciso di rimanere al Piacenza. Sarà lui il primo tassello del nuovo corso.

«Non pensavo - ha detto Marotta - via dalla Giana Erminio che era una famiglia di trovarne un'altra così, come Piacenza. Sono stato benissimo in questi due anni. Fammi ringraziare i tifosi, tutti voi, i ragazzi della Curva Nord che ci hanno sempre sostenuto, i miei compagni e la società intera. Queste sono cose belle, bellissime, che mi porterò sempre con me. Purtroppo mi porterò anche un cruccio, cioè la scorsa stagione. La promozione in B poteva cambiare la vita di molti di noi, abbiamo avuto due occasioni e non le abbiamo prese, peccato davvero. Rimane comunque una stagione esaltante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Anche Matteo Marotta dice addio al biancorosso. Gianluca Nicco trova l'accordo e rimane

SportPiacenza è in caricamento