rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Allo stadio Garilli venerdì la camera ardente e sabato il funerale di Davide Reboli

Venerdì alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe Operaio ci sarà il rosario. Ingresso allo stadio dal lato curva nord che confina con la Tribuna. Sabato pomeriggio il ricordo al Parco Galleana durante la festa dello sport. Il fratello Daniele: «Ringrazio sindaco e Comune per aver messo a disposizione il Garilli»

La Curva Nord Piacenza comunica che la camera ardente per l’ultimo saluto a Davide Reboli sarà allestita venerdì 22 aprile allo stadio Garilli, sulla pista di atletica coperta dai teloni. Si potrà entrare dalle 10 del mattino fino alle 22 di sera, l’ingresso è quello della Curva Nord adiacente alle biglietterie della Tribuna.
Il rosario, invece, si terrà sempre venerdì sera alle ore 20.30 alla chiesa di San Giuseppe Operaio in via Martiri della Resistenza. Il funerale si terrà invece sabato mattina, sempre allo stadio Garilli, alle ore 11.

Durante la presentazione della rassegna sportiva Me Sum Piasintein, festa dello sport in programma sabato pomeriggio al Parco della Galleana, avvenuta in mattinata in Comune è intervenuto anche il fratello di Davide, Daniele Reboli, che ha voluto ringraziare il sindaco Patrizia Barbieri per aver messo a disposizione lo stadio per i funerali del fratello.
Il testo del suo intervento: “A nome della famiglia, vogliamo ringraziare il sindaco Patrizia Barbieri per averci offerto la possibilità di organizzare il funerale di Davide allo stadio, la sua seconda casa per quarant’anni. Lui amava Piacenza ed il Piace più di chiunque altro. Vogliamo anche ringraziare gli assessori Cavalli e Zandonella ed il Piacenza Calcio per la loro amichevole vicinanza e disponibilità. Sebbene con il morale a terra abbiamo fortemente voluto evitare l’annullamento dell’evento dove Davide sarebbe dovuto intervenire per ricordare l’amato fratello Marco. Davide ci ha insegnato che quando si vince si canta ma quando si perde si canta ancora più forte. La sua scomparsa è la sconfitta più dolorosa che tutti noi potessimo subire e allora vi aspettiamo tutti sabato per cantare per lui”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Allo stadio Garilli venerdì la camera ardente e sabato il funerale di Davide Reboli

SportPiacenza è in caricamento