Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza allo scoperto: vuole Longobardi e Alessandro

Può essere questa la settimana di Cristian Longobardi, l'attaccante del Sestri Levante sul quale il direttore sportivo del Piacenza Massimo Cerri ha posato da tempo gli occhi. Dopo un corteggiamento durato qualche giorno il club emiliano proverà...

I due attaccanti nel mirino del Piacenza: Cristian Longobardi (Sestri) e Danilo Alessandro (Pro Piacenza)
Può essere questa la settimana di Cristian Longobardi, l'attaccante del Sestri Levante sul quale il direttore sportivo del Piacenza Massimo Cerri ha posato da tempo gli occhi. Dopo un corteggiamento durato qualche giorno il club emiliano proverà l'affondo definitivo per capire le reali intenzioni del giocatore ed eventualmente spostare l'obiettivo nel caso non ci siano i presupposti per un accordo. La bilancia pende in favore della buona riuscita dell'operazione: la Lucchese ha mollato la presa, il giocatore piace a Franzini che l'ha messo in cima alla lista della spesa dopo averlo visionato in prima persona e la società vuole una prima punta di peso, quindi il matrimonio può sbocciare nei prossimi due o tre giorni.
Attenzione anche all'operazione per portare Danilo Alessandro - che non rinnoverà col Pro Piacenza - in biancorosso. La notizia che abbiamo dato sabato pomeriggio ha trovato conferme concrete da entrambi gli attori, qui sarà decisiva l'offerta del Piacenza e la volontà del procuratore del giocatore. Alessandro sarebbe anche disposto a sposare la causa del Piacenza ma bisogna vedere se collimano domanda e offerta, inoltre c'è di mezzo la Casertana che vorrebbe riportarlo in Campania. Operazione dunque complessa e decisamente onerosa, ma che allo stato attuale può avere delle chance di riuscita mentre l'opzione Manuel Pera sta lentamente sfumando.

Dove si prospetta una guerra di nervi invece è a centrocampo, con Rubbo e Selvatico che hanno preso tempo in attesa di vedere se riescono ad approdare in Lega Pro. Al momento il Piacenza fa da spettatore interessato in attesa di sviluppi e si concentra su altri fronti, tra cui il forte centrocampista Nicola Mingazzini (Lucchese), anche qui però la forbice tra domanda e offerta è ancora piuttosto ampia. Sulla buona strada invece la trattativa per il rinnovo di Francesco Lisi, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Stesso discorso per la difesa, la differenza tra quanto chiede il centrale Ruffini e quanto offre la società è lieve, Cerri conta di chiudere presto l'affare per fornire a Franzini una cerniera centrale formata da Ruffini e Silva.

Sul fronte giovani si cerca un terzino mancino da schierare a sinistra - dove rientra Sanashvili dal prestito al Sestri - e due portieri. Cortinovis e Boccanera sono quasi sfumati, si punta dritto ad Aladin Ayoub, estremo difensore classe 1996 della Primavera dell'Entella ma sul taccuino di Cerri ci sono almeno altri due nomi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento