rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Allarme infermeria: Porcari e Corradi out, si ferma Marotta. Franzini: «Riprendiamo a correre»

Biancorossi impegnati domenica sera a Chiavari contro il fanalino di coda Albissola, ma ci sono grossi a dubbi a centrocampo perché anche Nicco è alle prese con una brutta botta al ginocchio

FRANZINI
L’imperativo è quello di vincere perché i tre punti sono sempre la medicina migliore per dimenticare la scoppola presa in casa contro il Novara e, a conti fatti, c’è anche la possibilità che il Piacenza domenica sera si ritrovi al vertice di una classifica a cui mancano troppe gare (l’Entella è ancora ferma e ci sono almeno una decina di recuperi). Per questo motivo Franzini difficilmente metterà sul piatto il turno infrasettimanale di mercoledì con la Carrarese (al Garilli), la testa è solo alla sfida contro l’Albissola. «Purtroppo siamo alle prese con molte assenze e tutte a centrocampo - spiega Franzini - perciò qualcosa dovrò inventare, rimane il fatto che andremo a Chiavari per fare il bottino pieno perché sappiamo che è il modo migliore per ripartire dopo l’eccessiva sconfitta contro il Novara. Quella sfida ci ha detto due cose: l’ottimo primo tempo giocato dà la misura della nostra forza, nella ripresa, invece, abbiamo imparato che in determinate partite alcuni errori si pagano a carissimo prezzo. Rimane il fatto che il risultato è stato eccessivo e non ha rispecchiato la gara. Contro l’Albissola - chiude il tecnico - mi aspetto la tipica gara di questo campionato, chiusa e difficile da aprire con i liguri che giocheranno con il coltello tra i denti per prendersi i primi punti».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Spinozzi, Della Latta, Nicco; Sestu, Romero, Di Molfetta. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Porcari, Corradi, Marotta. Ballottaggi: Bertoncini-Silva 60%-40%, Romero-Pesenti 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Allarme infermeria: Porcari e Corradi out, si ferma Marotta. Franzini: «Riprendiamo a correre»

SportPiacenza è in caricamento