rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza alla resa dei conti: col Vicenza out Rinaldi e Nava. Tutte le combinazioni per i playout

I biancorossi devono vincere e sperare che la Triestina non faccia risultato in casa della Pergolettese che si gioca l'accesso ai playoff

Sabato pomeriggio contro il Vicenza (ore 17.30) sarà davvero la partita determinante anzi, la giornata determinante. Questo perché il Piacenza non è padrone del suo destino. Dopo le polemiche e i rimpianti di Trieste, dopo le speranze riaccese contro la Pro Sesto, dopo il delirio di emozioni a Busto Arsizio, è arrivato il momento della sintesi. Contro ci sarà una squadra che, dopo aver vinto la Coppa Italia, partirà a prescindere dal primo turno nazionale dei play off. Sperare che i vicentini arrivino al Garilli senza motivazioni sarebbe un errore incredibilmente ingenuo. E di ingenuità in questa stagione se ne sono commesse anche troppe. Abbate avrà a disposizione praticamente tutti i giocatori. Solo Rinaldi, stagione finita per l'infortunio al ginocchio, e Nava ancora alle prese con i fastidi che lo hanno accompagnato per quasi tutta la stagione daranno forfait. Dovrebbe giocare la formazione scesa in campo con la Pro Patria, con Gonzi e soprattutto Plescia che scalpitano per una maglia da titolate. Arbitrerà Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

PIACENZA AI PLAYOUT SE…

Ultima di campionato e il Piacenza fa inevitabilmente i conti. Primo punto: i biancorossi possono al massimo arrivare penultimi perché in caso di arrivo a pari punti con l’Albinoleffe davanti ci sarebbero i lombardi grazie alla miglior differenza reti generale. Secondo punto: l’ultima retrocede diretta, le altre fanno i playout. 19a contro 16a, 18a contro 17a. Se tra le due squadre ci sono più di 8 punti (quindi da 9 in su) allora il playout non si gioca e retrocede diretta la peggio classificata.

Il Piacenza aggancia i playout se: vince e la Triestina pareggia o perde.
Il Piacenza aggancia i playout se: pareggia ma allora la Triestina deve perdere, inoltre Trento e San Giuliano devono pareggiare o perdere proprio per mantenere la distanza non oltre gli 8 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza alla resa dei conti: col Vicenza out Rinaldi e Nava. Tutte le combinazioni per i playout

SportPiacenza è in caricamento