rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Stiamo andando al massimo, non firmerei per il secondo posto». Pagelle

Corazza: «Mi sento bene e sono pronto per aiutare la squadra, ci crediamo nella promozione. Il palo? Peccato, sarebbe stato il massimo tornare e andare subito in gol». Il tecnico: «Il rinnovo? Ne parliamo a fine stagione ma il Piacenza rimane la mia prima scelta»

Anche il presidente onorario, Stefano Gatti, si è rallegrato per il ritorno di Corazza: «Sono contento per lui, Simone è un giocatore da serie B». E poi sulla partita ha aggiunto: «La squadra ha disputato una partita di grande spessore. Adesso speriamo che il Novara ci faccia un piacere. Mi basterebbe anche un pareggio». Anche una nota di merito per il mister: «Franzini, in questi ultimi due mesi, ha avuto delle intuizioni valide e la squadra si è espressa ad alto livello. Con una squadra che sta così bene, a mio modo di vedere ce la giochiamo fino in fondo».

L’allenatore dell’Alessandria, Alberto Colombo, analizza così la pesante sconfitta dei suoi: «Questo tipo di risultato deve essere una scossa, per poi fare una prestazione diversa martedì sera. Purtroppo, in campo ho visto differenza di determinazione tra le due squadre, il Piacenza mi è sembrato molto più cattivo dell’Alessandria. Siamo andati sotto su due palle inattive: su questo ha giocato un ruolo la differenza di prestanza fisica. Ma anche sulle nostre conclusioni  ci è mancata la giusta determinazione per fare male agli avversari».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Stiamo andando al massimo, non firmerei per il secondo posto». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento